Murgia, risposta social Meloni da applausi: solidarietà dalla politica

Michela Murgia, arriva la risposta social da parte della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: solidarietà dal mondo della politica 

La Meloni risponde alla Murgia
Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

La scrittrice Michela Murgia, in una intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera‘, ha scioccato e spiazzato tutti: un cancro al rene incurabile l’ha colpita e le potrebbero restare pochi mesi di vita. Nel corso dell’intervista ha anche dichiarato che spera di poter passare a miglior vita quando Giorgia Meloni non sarà più la presidente del Consiglio. Attaccando anche il suo governo che è stato definito fascista. La risposta da parte della premier non si è fatta assolutamente attendere. Con un post pubblicato su Facebook è arrivata la sua risposta. Solidarietà da parte della premier ed anche dal resto del mondo della politica che si stringe attorno alla scrittrice.

Apprendo da una sua lunga intervista che la scrittrice Michela Murgia è affetta da un bruttissimo male. Non l’ho mai conosciuta e non ho mai condiviso le sue idee, ma voglio mandarle un abbraccio e dirle che tifiamo per lei. E io spero davvero che lei riesca a vedere il giorno in cui non sarò più Presidente del Consiglio, come auspica, perché io punto a rimanere a fare il mio lavoro ancora per molto tempo. Forza Michela!“.

Murgia, non solo Meloni: solidarietà dal mondo della politica

La Meloni risponde alla Murgia
La scrittrice Michela Murgia (Ansa Foto) Notizie.com

Solidarietà da parte del mondo della politica per la scrittrice. Anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha espresso tutta la sua vicinanza nei confronti della Murgia: “Sono colpito dall’intervista di Michela Murgia, che ha raccontato gravissimi problemi di salute e, al tempo stesso, ha aperto il suo cuore sulla sua vita, il suo lavoro, la sua visione. La distanza politica o valoriale in questo caso non c’entra. Mi auguro davvero di ricevere le sue critiche ancora per moltissimo tempo“.

Sulla stessa linea anche l’esponente della Lega, Susanna Ceccardi: “Di fronte alla malattia, le distanze scompaiono e ci troviamo tutti ugualmente fragili: a Michela Murgia, donna forte, va la mia solidarietà in questo momento delicato, nella speranza di poterci ancora scontrare a lungo“. Solidarietà anche dal Partito Democratico come Enza Bruno Bossio: “Leggete, se potete, questa intervista di Michela Murgia. È bellissima. È un messaggio di speranza che esprime esattamente il sentimento di chi attraversa questo fiume. Che è il fiume della vita“.

Impostazioni privacy