Migranti, altri arrivi in città nelle ultime 24 ore: uomo ricoverato

Migranti, altri arrivi in città nelle ultime 24 ore: un uomo, subito dopo lo sbarco, è stato immediatamente ricoverato e portato al poliambulatorio. Gli ultimi aggiornamenti 

Altri arrivi migranti a Lampedusa
Altri arrivi di migranti a Lampedusa (Ansa Foto) Notizie.com

Non si ferma assolutamente il fenomeno dell’arrivo di migranti nel nostro Paese. Nelle ultime 24 ore, infatti, arrivano degli importanti aggiornamenti direttamente sull’isola di Lampedusa. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che siano giunti almeno 1000 persone. Tra questi anche donne e bambini. A quanto pare le ultime imbarcazioni, con circa 240 persone a bordo, sono state intercettate e accompagnate fino al porto di Lampedusa con motovedette V1300 della Guardia di Finanza e Cp306 della Capitaneria di porto.

Dall’isola siciliana hanno annunciato che un uomo, subito dopo lo sbarco, è stato portato immediatamente al poliambulatorio dove è stato ricoverato. Non sono ancora arrivate informazioni sulle sue condizioni di salute. Nel frattempo, però, gli hotspot sono nuovamente al collasso e la situazione si fa sempre più critica a livello di sbarchi.

Lampedusa, nelle ultime 24 ore arrivano altri 1000 migranti: le ultime

Altri arrivi migranti a Lampedusa
Altri arrivi di migranti a Lampedusa (Ansa Foto) Notizie.com

Entrambe le barche sono salpate da Zuwara e Zawia, in Libia. Si tratta, per la maggior parte, di cittadini bengalesi, egiziani, etiopi, siriani, sudanesi e pakistani. I bengalesi hanno dichiarato che, per effettuare il viaggio, avrebbero pagato circa 500mila taka (vale a dire 4mila euro). Nel frattempo la prefettura di Agrigento sta provando a svuotare l’hotspot di Lampedusa.

350 su 1.196 ospiti presenti, hanno lasciato il centro e sono stati accompagnati al porto per essere imbarcati sul traghetto di linea. Lo stesso che arriverà a Porto Empedocle. Non è da escludere che nelle prossime ore possano verificarsi altri sbarchi sull’isola siciliana.

 

Impostazioni privacy