Cottarelli, arriva l’annuncio che spiazza: accadrà in settimana

Carlo Cottarelli, arriva l’annuncio che che spiazza completamente il mondo della politica: accadrà a partire dalla prossima settimana 

Cottarelli annuncia le dimissioni in settimana
Carlo Cottarelli (Ansa Foto) Notizie.com

La settimana che è pronta ad entrare è pronta a regalare dei veri e propri colpi di scena per quanto riguarda il mondo della politica. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente l’uomo inquadrato in foto. Stiamo parlando di Carlo Cottarelli che, negli ultimi minuti, è intervenuto nel programma televisivo su Rai 3, ‘Che Tempo Che Fa‘.

Al conduttore di casa, Fabio Fazio, ha effettuato un annuncio importante. Lo stesso che ha spiazzato davvero tutto il pubblico. Una notizia che, dopo pochi secondi, ha fatto immediatamente il giro della rete. Tanto è vero che, sui social network, non si sta parlando d’altro se non delle sue ultime dichiarazioni.

Cottarelli pronto a dimettersi da senatore: “Accadrà in settimana”

Cottarelli annuncia le dimissioni in settimana
Carlo Cottarelli (Ansa Foto) Notizie.com

Carlo Cottarelli è pronto a farsi da parte. Tanto da annunciare le dimissioni da senatore a partire dalla prossima settimana. Come riportato in precedenza la conferma è arrivata direttamente da lui. A quanto pare, però, per il nativo di Cremona ci sono in mente altri progetti che non possono essere compatibili con la politica. Tanto è vero che, ai microfoni della Rai, ha annunciato che è pronto a dirigere un programma dell’Università Cattolica nelle Superiori. L’economista, quindi, ha annunciato le sue dimissioni.

Ricordiamo che il politico è stato eletto con il Partito Democratico. E’ stata la stessa Università, quindi, a chiedergli di dirigere un programma che si occupa delle educazioni delle scienze sociali ed economiche. Le stesse che sono rivolte agli studenti delle scuole superiori. Un progetto che, però, non è assolutamente compatibile con il Senato. Ed è per questo motivo che ha deciso di rinunciare alla sua posizione attuale si senatore. Non ha annunciato il giorno in cui si dimetterà, ma ha precisato che si verificherà nella settimana che è pronta ad iniziare.

Impostazioni privacy