Serie A, la Cremonese vince e spera: lo Spezia va ancora ko

Colpo salvezza per la Cremonese in questa giornata di Serie A. I lombardi superano 2-0 lo Spezia e si rilanciano nella lotta per la permanenza.

La Cremonese è ancora viva. Nell’anticipo serale della trentaquattresima giornata i grigiorossi superano 2-0 lo Spezia e ritornano in piena lotta per la permanenza in Serie A.

Cremonese-Spezia resoconto
La Cremonese vince e spera nella salvezza – Notizie.com – © Lapresse

Questa vittoria, infatti, consente ai lombardi di portarsi a soli tre punti dalla coppia Verona-Spezia ed ora devono sperare in un passo falso degli scaligeri per essere a tutti gli effetti in lotta.

Il resoconto del match

Ciofani
Ciofani esulta dopo la rete dell’1-0 – Notizie.com – © Lapresse

Nello Spezia Semplici deve rinunciare a Bastoni e schiera Agudelo nel tridente offensivo. Nella Cremonese, invece, Ballardini si affida ad un 4-2-3-1 con Valeri nel trio alle spalle di Ciofani. Partono sicuramente forte gli ospiti che non trovano la rete del vantaggio solo per Carnesecchi. Il portiere dei lombardi, infatti, nel giro di un minuto dicono di no ad Amian e Wisniewski. La reazione dei grigiorossi porta la firma di Ciofani, Dragowski è attento. La partita con il passare dei minuti continua a sembrare in mano ai liguri, ma all’improvviso la Cremonese trova il vantaggio anche in modo fortunoso: la palla arriva a Ciofani dopo un rimpallo ed è 1-0. Prima della fine del primo tempo Carnesecchi dice di no a Gyasi e questo consente alla Cremonese di chiudere la frazione in vantaggio.

Nella ripresa lo Spezia entra con un atteggiamento diverso e solamente la traversa salva la Cremonese sulla conclusione a botta sicura di Shomurodov. Dall’altra parte ci prova Galdames, palla fuori. Poco dopo è ancora lo Spezia a creare un pericolo, ma Nzola non inquadra la porta. La partita continua senza particolari grandi occasioni fino al 77′ quando Vasquez trova di testa il 2-0 e mette i tre punti in cassaforte. Nel finale non succede praticamente nulla se non delle conclusioni di Verde e Okereke parate da Carnesecchi e Dragowski. Al triplice fischio esulta la Cremonese che ritorna a sperare nella salvezza.

Il tabellino di Cremonese-Spezia

Cremonese-Spezia tabellino
Ekdal e Castagnetti – Notizie.com – © Lapresse

Cremonese-Spezia 1-0

Marcatori: 41′ Ciofani D.

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Ferrari A., Lochoshvili, Vasquez; Meité, Castagnetti (65′ Chiriches); Okereke, Galdames (65′ Benassi), Valeri; Ciofani D. (88′ Felix) All. Ballardini

Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Nikolaou (54′ Reca); Bourabia (53′ Nzola), Ekdal, Esposito Sa. (78′ Kovalenko); Agudelo (78′ Cipot), Shomurodov, Gyasi (61′ Verde). All. Semplici

Arbitro: Sig. Marco Guida di Torre Annunziata

Note: Ammoniti: Agudelo, Ampadu (S). Angoli: 3-13 per lo Spezia. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy