Ordigni artigianali e armi da guerra in casa, scattano le manette

Ordigni artigianali e armi da guerra in casa, scattano le manette nei confronti di un uomo

Sequestro a Napoli
Ordigni artigianali (Ansa Foto) Notizie.com

In casa aveva ordigni artigianali ed armi da guerra. Proprio come se fosse tutto nella norma. Ed ovviamente non lo era affatto. Ci troviamo nella frazione Varcaturo del comune di Giugliano in Campania (provincia di Napoli) dove sono scattate le manette per un uomo. Ad effettuare questa incredibile scoperta sono stati i carabinieri. I militari dell’arma hanno scoperto questa abbondante artiglieria. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che le forze dell’ordine siano intervenuta, in via Lago Patria, nei pressi di un locale notturno. All’interno dell’esercizio era appena esploso un ordigno. Subito era scattato l’allarme e le chiamate al numero di emergenza. Intervenuti sul posto i carabinieri sono riusciti a rintracciare il responsabile. Si tratta di un uomo di 30 anni, incensurato.

Lo stesso anche è stato beccato con le mani ancora annerite. Non è finita qui visto che, durante le perquisizioni, nell’auto dell’uomo è stato trovato anche un cannello a gas. Non contenti i militari si sono recati nella sua abitazione sono hanno effettuato una scoperta che li ha lasciati completamente senza parole. E non potrebbe essere altrimenti visto che all’interno sono stati trovati due ordigni artigianali esplosivi, materiale per il confezionamento (degli stessi ordigni), un’arma da guerra clandestina con matricola abrasa, un fucile con canne sovrapposte, una pistola a salve senza il tappo rosso, munizionamento da guerra ed estero, quattro armi da taglio e un telefono cellulare con all’interno un congegno per l’innesco a distanza.

Varcaturo (Napoli), in casa ordigni artigianali e armi da guerra: arrestato

Sequestro a Napoli
Ordigni artigianali (Ansa Foto) Notizie.com

Il sequestro della merce è avvenuto in via Acacie. Per l’uomo sono scattate inevitabilmente le manette. Le accuse nei suoi confronti sono gravissime. Si parla di detenzione di arma da guerra clandestina e fucile modificato nonché munizionamento da guerra ed estero ed ordigni con materia esplodente. Nel frattempo continuano le indagini da parte dei carabinieri che vogliono vederci chiaro in questa vicenda.

Non è da escludere che la persona arrestata possa aver nascosto altra marce in altri posti. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che queste armi verranno sottoposte a rilievi balistici volti. Da verificare se tutte queste armi possano essere state utilizzare anche in episodi di cronaca nera oppure per altri delitti.

Impostazioni privacy