Napoli, morto durante i festeggiamenti: spunta retroscena

Napoli, ragazzo morto durante i festeggiamenti: spunta un particolare retroscena. A confermarlo è stato il sindaco della città, Gaetano Manfredi 

Morto a Napoli durante festeggiamenti
Napoli (Ansa Foto) Notizie.com

Una festa scudetto che è stata rovinata da episodi di cronaca nera. Un morto e quattro feriti da arma da fuoco nella città partenopea, proprio mentre la città era in festa per omaggiare i campioni di Italia. Vittima un ragazzo di 26 anni che è deceduto all’ospedale ‘Cardarelli‘. Si chiamava Vincenzo Costanzo. A quanto pare, però, la morte di quest’ultimo non c’entrerebbe assolutamente nulla con la festa scudetto degli azzurri. La conferma arriva direttamente dal primo cittadino Gaetano Manfredi. Mentre allo stadio ‘Maradona’, nelle case ed in città i tifosi festeggiavano il loro terzo scudetto della storia alcune persone sono rimaste ferite, appunto, per colpi di arma da fuoco.

Il 26enne era legato ad una dinamica che non c’entrava nulla con la festa. Lo ha ribadito il sindaco ai microfoni di “Radio Anch’io“. Non solo: si trattava di una persona che, alle spalle, aveva dei precedenti penali molto importanti. A quanto pare si trattava di un regolamento di conti che non è andato a buon fine. Con la scusa della festa i killer sono entrati in azione e lo hanno ucciso. Ci ha tenuto a ribadire Manfredi, nel corso dell’intervista, che non bisogna assolutamente mandare un messaggio sbagliato. In ogni caso si tratta di un episodio che macchia la città che, per qualche ora, ha pensato a ben altro se non a festeggiare i loro beniamini per il titolo di campioni di Italia.

Napoli, 26enne ucciso per regolamento conti: non c’entra festa scudetto

Morto a Napoli durante festeggiamenti
Napoli (Ansa Foto) Notizie.com

Nel frattempo, però, le indagini da parte delle forze dell’ordine continuano senza sosta. Intervenuto ai microfoni di ‘Sky’ il Prefetto di Napoli Claudio Palomba. Anche quest’ultimo ha fatto sapere che si è trattato di un episodio di cronaca che, con la festa, non c’entra assolutamente nulla. Smentita anche la notizia dei 200 feriti nella serata di ieri. Costanzo, quindi, era già noto alle forze dell’ordine.

Ci sono ancora molti dubbi anche sul luogo del ferimento (poi deceduto) da parte del giovane. Non è da escludere che il tutto potrebbe essere accaduto nei pressi di piazza Volturno (nella zona di corso Garibaldi). In ospedale alcuni amici del giovane, dopo aver ricevuto la drammatica notizia, avrebbero danneggiato il Pronto Soccorso dove il 26enne è morto.

 

Impostazioni privacy