Scudetto Napoli, Rosolino: “Sembrava impossibile, ma questa volta abbiamo vinto”

L’ex nuotatore Massimiliano Rosolino in esclusiva ai nostri microfoni dopo il successo del Napoli: “In radio ho detto che abbiamo vissuto un Capodanno”.

E’ tempo di festeggiare a Napoli. Dopo mesi di attesa, nella serata di ieri è arrivata quella matematica che ha permesso ai partenopei di ritornare ad essere Campioni d’Italia a distanza di 33 anni dall’ultima volta. Una vittoria storica considerando che una o due generazioni non erano riusciti a godersi un successo simile.

Napoli Rosolino
Rosolino in esclusiva ai nostri microfoni dopo lo Scudetto del Napoli – Notizie.com – © Lapresse

Ma ora lo Scudetto è arrivato e la speranza da parte dei tifosi è quella che si possa aprire un ciclo e già il prossimo anno continuare questa striscia vincente. Non sarà semplice visto che nello sport confermarsi è sempre più complicato di vincere, ma la volontà di dare vita ad un ciclo ricco di successi c’è e la squadra di Spalletti proprio in questo 2023 ha dimostrato che nulla è impossibile. I favori del pronostico ad inizio anno non erano per gli azzurri, ma la squadra ci ha sempre creduto ed alla fine il sogno si è trasformato in realtà.

Rosolino a ‘Notizie.com’: “Bisogna crederci sempre”

Rosolino
La gioia di Rosolino dopo lo Scudetto – Notizie.com – © Lapresse

Chi ha creduto sempre in questo successo è Massimiliano Rosolino. L’ex nuotatore e grande tifoso azzurro a poche ore dalla matematica del titolo è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: “Io godo in silenzio, E’ il mio motto. La verità sai qual è: io ho gioia del Napoli anche quando gli altri non la hanno perché parto dal presupposto che bisogna crederci sempre. Sembrava un po’ impossibile, lo ammetto. Sono 10 anni che diciamo di farcela e questa volta ci siamo riusciti con gli interessi”.

Nessuno ha regalato niente – ha aggiunto il campione olimpico – mi fa piacere che la Juventus abbia avuto i suoi punti indietro ed è stata sconfitta in casa, ma non voglio incidere più di tanto. Il Napoli identifica il napoletano, la gioia, i valori, l’entusiasmo. Ho detto in radio che abbiamo vissuto un Capodanno e adesso buon anno a tutti“.

Impostazioni privacy