Roma, Camelio: “Ieri Mourinho ha mancato di rispetto alla società e a Pinto, ecco perché…”

La Roma non va oltre il pari in casa del Monza e scivola in classifica. Camelio: “Pochi pro in questa stagione”

Guardando l’attuale classifica, la Roma è settima nonostante abbia 58 punti come Milan e Atalanta; il quarto posto è momentaneamente occupato dall’Inter (60 punti) e sul podio, per ora, ci sono il Napoli capolista (79), la Lazio che è seconda (64) e, a seguire, la Juventus (63). Un pari quindi, quello di ieri in casa del Monza (1-1), che ha fa frenato la corsa Champions di Mourinho e i suoi, quando mancano cinque giornate alla fine del campionato. Per analizzare il momento dei giallorossi è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Notizie.com l’opinionista di Radio Radio e Calciomercato.it Enrico Camelio, che reputa il cammino in Europa League l’unico vanto dell’annata romanista.

Enrico Camelio
Enrico Camelio commenta il lavoro di José Mourinho – Notizie.com (LaPresse)

Anche ieri all’U-Power Stadium non è mancata l’ormai classica polemica di José Mourinho sulla rosa: “Siamo una squadra che sta facendo qualcosa e non ha il potenziale per farlo e così arrivano gli infortuni“, le sue parole nel post partita.

Affermazioni che Camelio non condivide: “Con le sue parole ha mancato di rispetto alla società e a Tiago Pinto. E’ molto nervoso perché lui vuole rinnovare, mentre la Roma vuole attendere gli esiti della stagione: tra l’altro ha ancora un anno di contratto, quindi è assurdo l’atteggiamento del tecnico“. “La Roma – aggiunge – ha gli stessi punti dello scorso anno, con una campagna acquisti importante. E’ vero che ieri c’erano delle assenze, ma questa situazione in classifica è frutto di oltre 30 gare di campionato, quindi la sua giustificazione non ha senso, non regge. Tra l’altro neanche il Monza non aveva tutti i titolarissimi e poi sulla carta resta comunque una squadra da dover battere se si vuole arrivare in Champions“.

Enrico Camelio
Enrico Camelio analizza la classifica dei giallorossi – Notizie.com

Una stagione, quella dei romanisti, che secondo Camelio ha soltanto un ‘pro’: la semifinale di Europa League, da giocare contro il Leverkusen. Per il resto ci sono tanti punti da evidenziare e sui cui lavorare, spiega l’opinionista: “La Roma si trova a meno 6 dalla Lazio, e i punti di distacco tra le due compagini diventano 7 considerando gli scontri diretti; in più entrambe le stracittadine sono andate ai biancocelesti. Al momento i giallorossi sono settimi in campionato con gli stessi punti dello scorso anno. Va ricordata anche l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Cremonese. E’ inoltre la squadra che ha fatto meno punti negli scontri diretti contro la prime 7 e quella che ha fatto meno gol, sempre tra le prime 7“. Numeri questi che secondo Enrico Camelio andrebbero immediatamente aggiustati.

Impostazioni privacy