LIVE Montecitorio – Dl Lavoro, botta e risposta tra maggioranza e opposizioni

In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: lo scontro tra maggioranza e opposizioni sul dl Lavoro e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.

Montecitorio
Montecitorio – Notizie.com – © Ansa

Renzi: "Sfidiamo il governo ad un dibattito sul fisco"

Matteo Renzi in conferenza stampa al Senato: “Sfidiamo il governo ad un dibattito sul fisco, Giorgia Meloni venga in aula. Dl Lavoro? Nel video ha mentito“.

Cattaneo (Fi): "Dl Lavoro? Questo governo ha mantenuto la parola".

Alessandro Cattaneo (FI) sul dl Lavoro: “Abbiamo mantenuto la parola sul taglio del cuneo fiscale. Poi capisco che per la sinistra 100 euro sono mezz’ora di armocromista, ma per la gente comune si tratta di una cifra importante. Naturalmente c’è l’impegno di rinnovare il provvedimento e farlo diventare duraturo“.

Bonelli: "Questo governo fa la guerra al clima"

Questo decreto che precarizza e non affronta la grande questione: dare lavoro a chi non lo ha. Quello che sta accadendo nelle ultime ore con le inondazioni dovrebbe far riflettere il governo, che invece fa la guerra al clima. Fare investimenti su questo tema può portare lavoro“, lo ha detto Bonelli.

 

Molinari: "Il dl Lavoro è un aggiustamento del decreto Dignità"

Riccardo Molinari (Lega) sul decreto Lavoro: “E’ un provvedimento che aggiusta decreto Dignità“.

 

Dl Lavoro, Schlein: "E' un decreto precarietà"

Il dl Lavoro è un decreto precarietà. E’ assurdo il taglio del cuneo solo temporaneo“, lo ha detto la segretaria del Pd Schlein poco dopo il suo arrivo a Firenze.

https://www.youtube.com/watch?v=oK7oJYodIBw&feature=youtu.be

Grippo (Azione): "D'accordo in parte con il dl Lavoro"

Valentina Grippo, esponente di Azione, ai nostri microfoni sul dl Lavoro: “Noi siamo stati molto concreti. Abbiamo detto che il taglio sul cuneo fiscale è un passo importante anche se altri aspetti in questo decreto mancano. Ma se non possiamo lavorare su un testo vero facciamo poco“.

Montarulli (FdI): "Il lavoro è tra le priorità di questo governo"

Il nuovo provvedimento conferma che la priorità di questo governo è il lavoro. Il testo? Abbiamo letto le prime bozze e riteniamo che quanto detto dal premier sia riassuntivo del provvedimento stesso“, a dirlo è Augusta Montarulli (FdI).

Fassino (Pd): "Il dl Lavoro è deludente"

Piero Fassino (Pd) commenta così il decreto Lavoro: “Per me è deludente e negativo. Non dà nessuna risposta seria all’occupazione femminile e peggiora quella giovanile“.

Impostazioni privacy