Serie A, la Juve torna a vincere dopo un mese: Lecce ko

LIVE Juventus-Lecce, rivivi con noi la diretta del match dell’Allianz Stadium delle ore 18

Juventus-Lecce

Juventus (Foto LaPresse) – Notizie.comJuventus-Lecce è stata una delle quattro partite in programma quest’oggi, nel turno infrasettimanale della Serie A, valida per la 33ma giornata di campionato. Rivivi con noi la diretta del match che è appena terminato all’Allianz Stadium.

95' - FINISCE QUI

La Juventus torna a vincere dopo un mese in campionato: il Lecce esce sconfitto, ma a testa alta.

90' - Concesso il recupero

Si giocherà ancora per altri cinque minuti.

89' - Ultimi cambi Lecce

Finisce la partita di Ceesay e Hjulmand, inizia quella breve di Colombo e Persson.

87' - Doppio cambio Juve

Ultimi cambi per Allegri: escono Paredes e Bremer, entrano Locatelli e Gatti.

79' - Che occasione per il Lecce

Szczesny strepitoso. Doppia occasione per il Lecce: prima con Ceesay e poi con Ceccaroni hanno una ghiotta opportunità per pareggiare i conti.

76' - Giallo per Bremer

Cartellino giallo anche per Bremer che ferma in maniera non regolamentare Banda che gli era sfuggito.

75' - Che intervento di Bonucci

Intervento importante di Bonucci che, con un evidente turbante in testa, interviene ottimamente sul pallone e su Ceesay che stava tirando in porta.

73' - Doppio cambio Juve

Doppio cambio anche per Allegri: escono Miretti e Di Maria: inizia la partita per Pogba e Chiesa

71' - Altro cambio Lecce

Esce Pezzella, entra Ceccaroni. Cambio anomalo visto che è uscito un terzino sinistro per un centrale difensivo.

64' - Che accelerazione di Banda

Banda è a dir poco imprendibile. Sfugge ad un paio di calciatori bianconeri, entra in area ed offre un pallone importante per i suoi compagni che non arrivano all’appuntamento.

63' - Palo Danilo

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Danilo colpisce il pallone perfettamente, ma lo stesso va a stamparsi sul palo. Si tratta del 16mo legno colpito dai bianconeri in questa stagione.

61' - Giallo per Pezzella

Giallo per Pezzella che trattiene per la maglia Fagioli che si stava involando verso l’area avversaria.

60 ' - Doppio cambio Lecce

Al 60mo arrivano i primi cambi della partita. Doppio cambio per Baroni che inserisce Di Francesco e Blin per Gonzalez e Maleh.

57 ' - Ancora pericoloso Ceesay

Ancora pericoloso l’autore del gol del momentaneo pareggio dei salentini. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo svetta più in alto di tutti, ma il pallone va fuori non di molto.

55' - Giallo anche per Paredes

Un giallo pesante per Leandro Paredes. Il centrocampista argentino stende Baschirotto. Duro intervento, in ritardo, dell’ex PSG: era diffidato e salterà il prossimo match di Bergamo contro l’Atalanta.

53' - Ci prova Baschirotto

Questa volta non con un colpo di testa, ma con un mancino violentissimo dalla distanza: il centrale impegna severamente Szczesny che respinge. Nella stessa azione è l’esterno Pezzella a sorprendere tutti, ma il pallone viene respinto dal muro bianconero. Salentini aggressivi in questo secondo tempo.

49' - Che occasione Miretti

Miretti ha un’altra ghiotta occasione. A pochi passi non riesce a trovare la rete che avrebbe potuto chiudere il match.

47' - Primo giallo della gara

Il primo cartellino giallo dell’incontro se lo aggiudica Umtiti. Il francese allunga la gamba e ferma Miretti: protesta il campione del mondo nel 2018 con l’arbitro.

46' - Iniziato il secondo tempo

Nessun cambio né da una parte e né dall’altra: si riparte dal punteggio di 2-1 in favore dei padroni di casa.

49' - Fine primo tempo

Finisce il primo tempo all’Allianz Stadium: una bella partita e ricca di occasioni quella tra Juventus e Lecce.

46' - Ancora asse Fagioli-Miretti

Fagioli e Miretti si capiscono e si trovano a meraviglia. Un altro grandioso assist da parte dell’ex Cremonese per il suo compagno di squadra che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

45' - Concesso il recupero

Si giocherà ancora per altri quattro minuti.

45' - Che occasione Danilo

Danilo ci prova con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la sfera va fuori di pochissimo.

40' - VLAHOVICCC!

E’ tornato Dusan Vlahovic e lo fa con un grandissimo gol. Un sinistro cattivo dalla distanza. Girata incredibile del serbo che segna un gran gol di livello assoluto. Una rete che mancava dal 7 febbraio, esattamente 84 giorni. Niente da fare per Falcone che non ci arriva.

40' - Reazione Juve

La Juventus accusa il colpo e tenta subito di rimediare. Occasione per Miretti, ma la conclusione viene intercettata ottimamente da Umtiti che manda in angolo.

37' - Ceesay trova l'angolo, è 1-1

Juventus-Lecce
Ceesay (Foto LaPresse) Notizie.com

Non sbaglia Ceesay che pareggia i conti. Palla nell’angolino alla sinistra di Szczesny, imparabile per il polacco: è 1-1.

36' - Rigore per il Lecce

Calcio di rigore in favore degli ospiti. Braccio largo di Danilo, il pallone va a finire sulla mano. Per l’arbitro non ci sono dubbi.

33' - Cambio Juventus

Cambio obbligato per Allegri: esce De Sciglio (in barella ed in lacrime), al suo posto Cuadrado.

30 ' - Infortunio per De Sciglio

De Sciglio richiama l’attenzione della panchina. Nel tentativo di recuperare il pallone da Banda poggia male il piede. I compagni di squadra chiedono l’intervento dello staff medico. Si procederà ad un cambio. Il calciatore esce in barella ed in lacrime e tra gli applausi dei tifosi.

27' - Annullato gol a Miretti

Niente da fare per Miretti che si vede annullare il gol, dalla sala VAR, per una posizione di fuorigioco rivelata da Abbattista.

25' - MIRETTIII!

Un altro centrocampista va a segno. Si tratta do Fabio Miretti che trova il suo primo gol in Serie A. Ottimo assist di Fagioli che, con un delizioso pallonetto, offre un grande assist per il bianconero che al volo mette dentro il pallone del 2-0.

24' - Occasione Lecce

Brutta palla persa a metacampo dai bianconeri, ne approfitta Oudin che dalla destra offre un ottimo pallone per Ceesay. L’attaccante, però, per pochi centimetri non tocca la sfera che esce dal terreno di gioco. Si riprenderà con una rimessa dal fondo.

17' - Miretti si divora il raddoppio

Miretti ha la possibilità di raddoppiare: il pallone viene mandato in angolo, con un grande intervento, da parte di Gonzalez

15' - Paredes sblocca il match!

Uno degli uomini più discussi di questa stagione juventina manda in vantaggio la squadra. Il pallone passa accanto alla barriera. Non la prende nessuno, Falcone leggermente in ritardo: non può nulla l’estremo difensore che si fa sorprendere alla sua destra.

8' - Kostic ci prova con un pallonetto

Pallonetto molto particolare quello di Kostic che sorprende per poco Falcone. Il pallone esce fuori non di poco. Si riprenderà da una rimessa dal fondo per gli ospiti.

3' - Annullato gol al Lecce

Il Lecce ha iniziato subito forte la partita. Ceesay aveva trovato anche la rete del vantaggio, ma l’assistente annulla tutto per fuorigioco. Abbattista controlla dalla sala VAR che conferma.

1' - Si parte

Inizia Juventus-Lecce

Squadre in campo

Le squadre entrano in campo, tra pochi minuti inizierà il match.

Formazioni ufficiali

Queste le formazioni ufficiali delle due squadre che si affronteranno alle ore 18 all’Allianz Stadium

JUVENTUS (3-5-2) : Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Romagnoli, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Oudin, Ceesay, Banda. All. Baroni

Impostazioni privacy