Incidente Immobile, le immagini del semaforo: prova schiacciante

Nuove e importantissime novità riguardo l’incidente stradale che ha coinvolto il capitano della Lazio e il tram la mattina di domenica 16 aprile.

Si continua a parlare dell’incidente che tre settimane fa ha visto protagonista Ciro Immobile e il tram della linea 19. Erano le 8.30 di domenica 16 aprile e da quel momento si sono rincorse le più fantasiose ricostruzioni della dinamica che ha portato al violentissimo impatto tra il suv del calciatore e il mezzo pubblico.

Immobile incidente
Le immagini dell’incidente tra il suv di Immobile e il tram (Twitter)

Nella giornata di oggi però a fare chiarezza su quanto accaduto sono stati diversi quotidiani che, attraverso immagini inequivocabili, mostrano il mal funzionamento dei semafori nei pressi del Ponte Matteotti, tra Prati e Flaminio, proprio dove c’è stato l’impatto. La dimostrazione che sia quanto affermato da Immobile che dal tranviere corrispondesse alla realtà. Non c’è stato alcun tipo di errore umano, ma una sfortunata fatalità. Per fortuna senza conseguenze serie.

Il comune aveva smentito i malfunzionamenti che in realtà sembrano evidenti. Emanuele, il tassista del filmato recuperato, ha parlato così: “Era la prima volta. Per questo sono andato a riprendere la registrazione della Dash cam e ho isolato i frame prima del semaforo. Se quei due autobus stavano attraversando mentre il mio semaforo era spento, significa che per loro era verde. Non è pensabile che due autobus si buttino così sulla carreggiata veloce con il rosso. Io non so cosa sia successo il giorno dell’incidente di Immobile. Però posso dire che nel mio caso il semaforo non ha funzionato. L’ho anche segnalato ai vigili un’ora dopo. Da quel giorno non mi è più ricapitato”.

Impostazioni privacy