Faraone (Italia Viva): “Il premier Meloni è in difficoltà” – VIDEO

Davide Faraone (Italia Viva) in esclusiva ai nostri microfoni: “Il premier Meloni non sta riuscendo a portare a casa risultati su due temi per lei molto importanti”.

Il dl Lavoro continua a far discutere all’interno in politica. Dalle opposizioni negli ultimi giorni sono arrivate diverse critiche per i provvedimenti presenti in questo decreto. Tra i partiti non d’accordo con le decisioni prese dal governo c’è anche Italia Viva con Matteo Renzi che ha sottolineato come “il premier Meloni non ha detto il vero quando ha parlato del più grande taglio delle tasse degli ultimi decenni“.

Faraone esclusiva
Davide Faraone in esclusiva ai nostri microfoni – Notizie.com – © Ansa

La nostra redazione ha intercettato Davide Faraone, esponente di spicco di Iv, per capire meglio la posizione del suo partito su questo tema e anche per avere un giudizio su quanto fatto dalla maggioranza fino a questo momento.

Faraone: “Sul dl Lavoro stiamo commentando le parole del premier”

Faraone
Il pensiero di Davide Faraone sul dl Lavoro – Notizie.com – © Ansa

Onorevole Faraone, siamo ancora nell’ordine delle bozze per quanto riguarda il dl Lavoro.

Tra l’altro spuntano sempre dei provvedimenti nuovi. Ora abbiamo sentito dei 500 euro per chi perde il lavoro e non sappiamo effettivamente se ci saranno oppure no. Stiamo parlando e commentando quello che la Meloni ha detto in un video più che nella conferenza stampa. Il giudizio sommario che posso dare già lo sapete“.

Avete un leader della comunicazione come Matteo Renzi. Qual è il vostro giudizio sulla scelta del premier di parlare solo attraverso un video per il momento?

Io credo che la Meloni sia in difficoltà. Nel senso che sui due temi dove lei ha raccolto voti alle ultime elezioni (sicurezza e tasse ndr) sono quelli dove non riesce a portare a casa i risultati. Perché il Paese è in sicuro, a cominciare dalle stazioni. e in più sul tema delle tasse non c’è nessun taglio come era stato raccontato in campagna elettorale“.

Intervista e video della nostra inviata Luigia Luciani

Impostazioni privacy