“Mai più obbligo vaccino Covid”, svolta nel Paese in aeroporto

“Mai più obbligo vaccino Covid”, svolta importantissima nel Paese per quanto riguarda i viaggiatori internazionali che arrivano in aeroporto. Tutte le ultime novità di questa vicenda 

USA elimina obbligo vaccino Covid
Aeroporto (Ansa Foto) Notizie.com

Una vera e propria svolta. Un altro passo in avanti verso il ritorno alla normalità. L’incubo riguardante il Covid non è del tutto terminato, ma non preoccupa più come tre anni fa. Ed è per questo motivo che ci sono alcuni paesi che hanno decido di adottare delle misure u po’ più “leggere”. Tra queste spunta anche quello degli Stati Uniti D’America. A quanto pare, a partire dal prossimo 11 maggio, il Paese ha deciso di eliminare l’obbligo riguardante la vaccinazione contro il virus.

Sia per i dipendenti federali che, soprattutto, per i  viaggiatori internazionali che arrivano direttamente negli aeroporti. Un annuncio che arriva direttamente dalla Casa Bianca. Una notizia che, con il passare dei minuti, ha fatto immediatamente non solo il giro del Paese, ma in tutto il mondo.

USA, fine obbligo vaccino contro Covid nell’arrivo agli aeroporti

USA elimina obbligo vaccino Covid
Aeroporto (Ansa Foto) Notizie.com

Con questo importante passo vale a dire anche che è terminato lo stato di emergenza sanitaria in tutti gli Stati Uniti D’America. Lo stesso che fu dichiarato a partire dal gennaio del 2020. Nel frattempo è stata diramata anche una nota ufficiale fa parte della Casa Bianca su quanto successo.

Queste le parole emanate nel comunicato: “Oggi annunciamo che l’amministrazione porrà fine ai requisiti del vaccino Covid-19 per dipendenti federali, appaltatori federali e viaggiatori aerei internazionali alla fine della giornata dell’11 maggio, lo stesso giorno in cui termina l’emergenza sanitaria pubblica Covid-19“.

Impostazioni privacy