Paura Buckingham Palace, interviene la polizia: un fermato

Attimi di paura all’esterno di Buckingham Palace. La polizia è stata costretta ad intervenire su richiesta di alcune persone. Un uomo è stato fermato.

Manca sempre meno all’incoronazione di Carlo III e i controlli a Londra sono sempre più rigidi. E nella serata di martedì 2 maggio la polizia è dovuta intervenire all’esterno di Buckingham Palace per fermare un uomo. Secondo quanto riferito da TgCom24, la situazione è ritornata alla normalità poco dopo e le forze dell’ordine hanno confermato che non ci sono stati spari, ma neanche feriti tra gli agenti o tra i passanti.

Scotland Yard
Paura all’esterno di Buckingham Palace: cosa è successo – Notizie.com – © Ansa

Stando dalle prime informazioni riportate da Scotland Yard, un uomo avrebbe lanciato nel parco di Buckingham Palace alcune cartucce di arma da fuoco. Al momento del fermo, inoltre, la polizia ha fatto brillare una borsa sospetta, ma non si trattava di una bomba. Sono in corso le indagini per cercare di ricostruire meglio quanto successo e soprattutto capire il perché di questo gesto.

Paura all’esterno di Buckingham Palace, re Carlo non era all’interno del Palazzo Reale

Polizia Londra
La polizia indaga per ricostruire l’accaduto – Notizie.com – © Ansa

Il gesto ha portato attimi di paura all’esterno di Buckingham Palace, ma fortunatamente la situazione è ritornato alla normalità dopo poco tempo. Stando alle informazioni riportate dalla BBC, in quel momento re Carlo e la sua consorte Camilla non si trovavano all’interno del Palazzo Reale.

L’ipotesi che gli inquirenti stanno vagliando è quella di un atto dimostrativo avvenuto a pochi giorni dall’incoronazione. Naturalmente sono in corso tutte le indagini e quindi si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

Londra blindata per l’incoronazione di re Carlo

Re Carlo
A Londra attesa per l’incoronazione di Carlo – Notizie.com – © Ansa

Saranno giorni di controlli molto rigidi a Londra per l’incoronazione di re Carlo. Un evento storico che sta richiamando ormai da giorni migliaia di turisti e nelle prossime ore saranno comunicati tutti i protocolli di sicurezza per consentire a questo evento di svolgersi nella massima sicurezza.

Impostazioni privacy