LIVE Montecitorio – Dl Lavoro, nuovo scontro tra maggioranza e opposizioni

In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: lo scontro tra maggioranza e opposizioni sul dl Lavoro e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.

Meloni e Renzi
Dl Lavoro, scontro tra maggioranza e opposizioni – Notizie.com – © Ansa

Renzi: "Non è il taglio delle tasse più importante dell'ultimo decennio"

Questo non è il taglio delle tasse più importante dell’ultimo decennio. Quanto detto dal premier Meloni è una bugia“, lo ha affermato Matteo Renzi, leader di Italia Viva.

https://www.youtube.com/watch?v=THkC1vEZbyw&feature=youtu.be

Ronzulli: "E' un decreto che va nella giusta direzione"

Licia Ronzulli sul dl Lavoro: “E’ un decreto che va nella giusta direzione. Lamentarsi perché ai dipendenti arriveranno tra gli 80 e i 100 euro mi sembra una cosa assurda“.

Calenda: "Il taglio del cuneo fiscale è un dato positivo"

Io penso che il taglio del cuneo fiscale è comunque un dato positivo. Dopodiché manca completamente un pezzo che noi abbiamo suggerito come un salario minimo da fare ai sindacati“, lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda.

Foti (FdI): "Iniziamo a mettere i soldi nelle tasche degli italiani"

Intanto iniziamo a mettere i soldi nelle tasche dei cittadini. Renzi dice che il premier non conosce la matematica? Visto come è andato il referendum potrei dire la stessa cosa“, ha sottolinea Tommaso Foti, capogruppo FdI alla Camera.

Barelli: "Sul lavoro possiamo impegnare solo i fondi disponibili fino al 2023"

Barelli, capogruppo di FI, spiega il perché le misure sono state decise fino al 31 dicembre: “In questo momento si possono impegnare i fondi disponibili fino al 2023. Naturalmente l’obiettivo è quello di creare un provvedimento duraturo“.

Impostazioni privacy