Autista scuolabus sviene, momenti di panico: studente salva tutti [VIDEO]

Il conducente di uno scuolabus sviene alla guida. Momenti di panico all’interno del mezzo, fino a quando un ragazzo non è intervenuto ed ha salvati la vita a tutti i presenti 

Studente salva i suoi compagni di squadra
Scuolabus (Ansa Foto) Notizie.com

Ci ha pensato un ragazzo di 13 anni a salvare la vita a tutti i presenti di uno scuolabus su cui viaggiava. Il rischio che il mezzo potesse andare a schiantarsi erano decisamente molto alti. Ed il motivo è dei più tragici: il conducente dello stesso era svenuto. Momenti di panico quelli che si sono verificati all’interno dello scuolabus. Fino a quando non ci ha pensato Dillon Reeves che, non ci ha pensato su due volte, ed ha abbandonato la sua postazione. Dopo aver gettato lo zaino si è diretto verso la parte anteriore del mezzo.

Fino a quando non ha afferrato, al volo, il voltante ed è riuscito a frenare il veicolo in mezzo alla strada. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il direttore delle scuole pubbliche di un distretto del Michigan settentrionale, Robert Livernois. Parole che sono state rilasciate in conferenza stampa. Il tutto è stato ripreso con una telecamera piazzata all’interno del mezzo. Un filmato che, nel giro di poco tempo, è diventato in un attimo virale.

Autista scuolabus sviene alla guida, 13enne salva i presenti [VIDEO]

Studente salva i suoi compagni di squadra
Scuolabus (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che il conducente dell’autobus stava riportando a casa una sessantina di studenti. Tutti appartenenti al ‘Carter College di Warren‘. A nord di Detroit (Stati Uniti D’America). A quanto pare l’uomo avrebbe perso conoscenza mentre era alla guida. Il filmato (in basso) è stato diffuso dalle autorità locali. Si vede chiaramente l’autista che sviene e lo studente che corre per mettersi al volante. Fortunatamente riesce a fermare l’autobus.

Nonostante le urla ed il panico del resto dei bambini completamente spaventati da quello che stavano vivendo. Successivamente è stato chiamato aiuto: il personale sanitario si è precipitato sul posto per soccorrere l’uomo. Ad aggiornare sulle condizioni di salute da parte dell’uomo ci ha pensato direttamente l’emittente televisiva ‘CNN‘: a quanto pare il conducente è ancora ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sono stabili. Per le autorità non ci sono dubbi: il 13enne ha evitato una tragedia scritta. Un “piccolo eroe” per i suoi genitori ma anche per tutti gli altri.

Impostazioni privacy