Diretta Montecitorio, Def in Parlamento: risoluzione approvata

In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: lo scontro tra maggioranza e opposizioni sul def e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.

Camera dei Deputati
Camera dei Deputati – Notizie.com – © Ansa

Video dalla nostra inviata Luigia Luciani

Urso: "Il def è fondamentale per il sistema produttivo italiano"

Il ministro Urso subito dopo il via libera del Senato al Def: “Una misura fondamentale per il sistema produttivo italiano“.

Gasparri: "Primo Maggio? Ci sono i lavoratori e i musici"

Il senatore Maurizio Gasparri fuori da Palazzo Madama è ritornato sulla questione Primo Maggio: “Ci sono i lavoratori e i musici…. col putipu“.

 

Rampelli: "Condivido la reazione del premier Meloni"

La reazione del premier Meloni? Io avrei fatto la stessa cosa. Il presidente del Consiglio sta facendo un grande lavoro e quindi si aspetta lo stesso impegno anche dai parlamentari“, ha detto Fabio Rampelli.

Conte (M5s): "Il governo sul Def ha dimostrato incapacità"

L’approvazione del Def non toglie nulla alla pagina che il governo ha scritto ieri: l’ennesima dimostrazione di incapacità“, queste le parole dell’ex premier Conte subito dopo il voto alla Camera.

Cattaneo: "Solo un temporale estivo"

All’uscita dalla Camera Cattaneo (FI) si è fermato a parlare con i giornalisti: “Solamente un temporale estivo. Tutto risolto. Cosa è successo? Abbiamo chiesto scusa agli italiani, ma non c’è nessun problema politico“.

Giorgetti lascia la Camera per andare in Senato

Giorgetti subito dopo il voto ha lasciato la Camera per andare in Senato. “Non è mica finita“, il breve commento del ministro ai giornalisti.

La Camera approva il Def


Dopo lo scivolone di ieri, la Camera dà il via libera alla risoluzione di maggioranza sul Def con 221 voti a favore e 115 contrari.

Barelli (FI): "Il governo è compatto"

Intervenendo in Aula Paolo Barelli, capogruppo di FI alla Camera, ha confermato che non c’è nessuna crisi di maggioranza. “Questo governo è compatto“, ha detto, citato da La Repubblica.

Molinari (Lega): "Nessuna crisi politica"

Nessuna crisi politica. Come Lega ci prendiamo la responsabilità, ma da parte nostra nessuna volontà di inviare un messaggio a qualche esponente della maggioranza“, a dirlo è Molinari (Lega) citato da La Repubblica.

Malore per Bonelli

La seduta sul Def alla Camera è stata sospesa per un leggero malore per Bonelli. Alcuni deputati hanno parlato di “un capogiro” e il coportavoce di Europa Verde è stato trasformato in infermeria. I lavori sono ripresi poco dopo.

Mollicone: "Def? Non doveva succedere"

Il commento del premier Meloni è comprensibile. Tutti noi siamo rimasti perplessi di quanto successo. Non doveva succedere e non accadrà più“, ha detto Federico Mollicone.

Impostazioni privacy