Augello, il commosso ricordo di Storace: “Era il più intelligente di tutti”

L’ex Presidente della Regione Lazio ricorda ai nostri microfoni il senatore, scomparso oggi: “Leale, sincero e un gran politico. Mi mancherà molto”

Una vita dedicata alla politica, che oggi ne piange la scomparsa. Il ricordo di Andrea Augello è forte all’interno dei rappresentanti del centrodestra. Dal Premier Giorgia Meloni ai ministri, passando per tutti i principali esponenti dei partiti di maggioranza, sono in tanti ad aver ricordato la figura del senatore Augello, scomparso oggi all’età di 62 anni. Tra i più commossi l’ex presidente della Regione Lazio Francesco Storace, che ai nostri microfoni confessa: “E’ stata la persona più intelligente che ho mai conosciuto”.

Storace Augello
Francesco Storace con Andrea Augello – Notizie.com

Storace ha lavorato fianco a fianco con Augello per diversi anni, condividendo con lui sogni, aspettative e momenti da ricordare. Attraverso il suo profilo Facebook ha voluto ricordarlo con affetto: “È salito in cielo, dopo tanta sofferenza, Andrea Augello. E il dolore è enorme. Perché era una delle persone più leali che abbia mai conosciuto. È stato un magnifico assessore regionale. Mi mancherà davvero tanto”, ha scritto sui social network.

Intercettato dalla nostra redazione, Francesco Storace non ha voluto rilasciare interviste, ma non si è sottratto ad un ricordo dell’ex senatore di Fratelli d’Italia.Andrea Augello è stato senza dubbio la persona più intelligente che abbia mai conosciuto – ha dichiarato ai nostri microfoni – vera, sincera, leale. La notizia mi ha addolorato davvero tanto”. Una volta eletto Presidente della Regione Lazio,  Storace ha promosso Augello come Assessore regionale al Bilancio e alle risorse comunitarie. Ruolo che ricoprì con grande attenzione, riuscendo nell’impresa di ottenere e investire circa 40 milioni di euro per la Regione, provenienti da fondi strutturali europei. “Io scherzando dicevo spesso di essere il portavoce della giunta Augello – ricorda ancora Storace – perchè fu protagonista di un grande lavoro. Negli anni abbiamo condiviso tanti momenti importanti, poi le nostre strade si sono divise, ma l’affetto, il rispetto e il ricordo rimarranno per sempre”.

Storace
Francesco Storace, ex Presidente della Regione Lazio – Notizie.com

Il ricordo di Giorgia Meloni

Augello è stato ricordato anche dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che su Twitter ha voluto regalare un pensiero affettuoso all’ex senatore. “Ci ha lasciato Andrea Augello, senatore di Fratelli d’Italia. Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere. A Dio, Andrea”, ha scritto su Twitter.

 

 

Impostazioni privacy