Corrado Zunino in esclusiva dopo l’agguato: “Sono devastato”

Il cronista di Repubblica è stato vittima di un agguato a Kherson. Raggiunto dalla nostra redazione conferma: “Sto bene”

Il giornalista e inviato di Repubblica Corrado Zunino è stato ferito in Ucraina dopo che l’auto su cui viaggiava con il suo fixer è stata colpita. Corrado è stato assistito e ricoverato all’ospedale civile di Kherson, per una ferita alla spalla. Purtroppo il suo collaboratore e amico è rimasto ucciso a riferirlo a Notizie.com è lo stesso Corrado Zunino raggiunto al telefono: “Io sto bene, mi hanno curato e sistemato la spalla, niente di grave, sono devastato e distrutto per la morte di Bogdan, il ragazzo che stava con me, era il mio fixer, mi dava una mano negli spostamenti, nel tradurre e in tutto. Era un ragazzo di 46 anni, era di Kiev, ma viveva in Indonesia, aveva una moglie e un figlio, sono distrutto. Sono disintegrato, non ho capito quello che è successo, so solo che lui non c’è più. ora sto andando a Odessa, ma quello che è successo è terribile”

L'inviato di guerra
Corrado Zunino inviato di Repubblica ferito in Ucraina (Twitter Notizie.com)

A dare la notizia è stato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, rassicura sulle condizioni di Zunino: “Sta bene ed è seguito dalla nostra Ambasciata a Kiev. Sono insieme al Ministro Kuleba che mi ha assicurato la collaborazione delle autorità ucraine. Ho espresso solidarietà al direttore Molinari“.

IN AGGIORNAMENTO

Impostazioni privacy