Migranti, altri sbarchi nelle ultime ore: ci sono vittime

Migranti, nelle ultime ore ci sono stati altri sbarchi: purtroppo le notizie che arrivano dalla città non sono affatto delle migliori. Sul posto sono giunti altri cadaveri

Altri cadaveri arrivano a Lampedusa
Lampedusa (Ansa Foto) Notizie.com

La situazione che si sta verificando a Lampedusa, come da un paio di giorni, non è affatto delle migliori. Ovviamente per quanto riguarda la vicenda dei migranti. Purtroppo, al largo dell’isola siciliana, non arrivano buone notizie. Una ennesima tragedia, infatti, si è verificata. Barconi di migranti continuano ad arrivare senza sosta. Basti pensare che, nel cuore della notte, al molo ‘Favaloro‘ sono arrivati due cadaveri. Appartenenti a donne. Il personale medico sanitario, una volta averle visitate, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Il lavoro del personale della Guardia Costiera non si è mai fermato. Tanto è vero che la loro motovedette li ha sbarcati insieme ad altre 62 persone. Queste ultime sono riuscite a sopravvivere. Il barchino è stato lasciato alla deriva. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che, a partire dalla mezzanotte di oggi, sull’isola sono arrivati ben 402 migranti. Con 8 differenti approdi che portano a 20 il numero di sbarchi di ieri. Totale 740 persone. Sugli ultimi barchini viaggiavano gruppi compresi tra i 20 e i 62 migranti. Almeno una decina, le donne, che accompagnavano alcuni minori.

Lampedusa, arrivano altri migranti: ci sono due cadaveri

Altri cadaveri arrivano a Lampedusa
Lampedusa (Ansa Foto) Notizie.com

Poco prima dell’alba, intorno alle ore 05:30, c’è stato l’approdo molto più consistente. Quando nei pressi del molo ‘Favaloro’ sono arrivati in 115. Tra questi anche 3 donne. Un problema non da poco per l’hotspot di Contrada Imbriacola che è nuovamente al collasso. In questo momento, all’interno della struttura, sono presenti 2.800 persone. Quando la stessa ne può contenere solamente 400.

A bordo migranti originari di Bangladesh, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Eritrea, Etiopia, Gambia, Mali, Nigeria, Senegal, Siria, Sudan, Somalia ed Egitto. Non è da escludere, a questo punto, che al largo dell’isola siciliana nelle prossime ore possano arrivare anche altri barchini di migranti.

 

Impostazioni privacy