Cade dalla scogliera, impatto terribile: arriva l’elisoccorso

Un uomo, nelle ultime ore, è caduto dalla scogliera. Un impatto a dir poco terribile. Sul posto è arrivato il personale dell’elisoccorso 

Uomo salvato da personale elisoccorso
Elisoccorso (Ansa Foto) Notizie.com

Una notizia che lascia tutti senza parole quella che arriva direttamente da Trapani. Protagonista di questo racconto un uomo di 44 anni. Quest’ultimo si è ferito gravemente dopo essere caduto dagli scogli presso Cala Rossa, sull’isola di Favignana. Fortunatamente sul posto è arrivato l’elisoccorso della ‘HH-139B dell’82mo Centro Sar’ (Search and Rescue – Ricerca e Soccorso) dell’Aeronautica Militare di stanza sulla base di Trapani. Lo stesso che è riuscito a salvare l’uomo.

Una volta arrivati a destinazione i due tecnici sono riusciti a recuperare l’uomo con delle ferite importanti che aveva riportato durante la caduta. Un impatto a dir poco terribile il suo. Tanto è vero che è stato trasportato all’ospedale di Sant’Antonio Abate di Trapani. Il tutto si è verificato nella giornata di ieri, lunedì 24 aprile. L’intervento si è concluso poco prima delle ore 17. Quando l’aereo è ritornato nell’aeroporto militare della città siciliana. L’elicottero ha immediatamente ripreso il servizio di prontezza operativa.

Trapani, uomo cade da scogliera: salvato da elisoccorso militare

Uomo salvato da personale elisoccorso
Elisoccorso (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare, ad essersi fatto male, è un turista di Pontedera (provincia di Pisa). Quest’ultimo si trovava in compagnia di un gruppo di amici effettuando una escursione. Fino a quando qualcosa non è andato storto. Mentre stava percorrendo il sentiero è scivolato sui gradoni. Un’altezza di quasi cinque metri. Nella caduta si è procurato traumi al torace ed alla colonna vertebrale. Oltre ad escoriazioni, contusioni e una sospetta frattura della spalla.

Non riusciva più a muoversi per via del forte dolore. Da quel momento in poi i compagni non hanno potuto fare altro che lanciare l’allarme e chiamare aiuto. Una volta arrivati sul posto i sanitari del 118 presenti lo hanno immobilizzato sulla tavola spinale. Successivamente i tecnici lo hanno immobilizzato sulla barella e portato a bordo dell’elicottero col verricello. In questo momento si trova ancora ricoverato al nosocomio siciliano.

Impostazioni privacy