Pioggia di gol alle 15: Monza di rimonta sulla Fiorentina, facile per l’Udinese sulla Cremonese

Serie A, si sono da poco concluse le due partite delle ore 15 valide per la 31ma giornata del campionato tra Monza-Fiorentina e Udinese-Cremonese

Monza Fiorentina
Monza-Fiorentina (Foto LaPresse) Notizie.com

Non sono assolutamente mancati i gol in queste due partite della 31ma giornata del campionato di Serie A che si sono disputate alle ore 15. Spettacolo puro all’U-Power Stadium di Monza tra i padroni di casa allenati da Palladino ed i viola di Italiano. Dopo neanche un quarto d’ora di gioco, però, sono gli ospiti ad andare addirittura sul doppio vantaggio. Prima con Kouame che approfitta di uno svarione difensivo dei brianzoli su calcio d’angolo e poi con Saponara, che approfitta di un tiraccio dello stesso ivoriano per ribadire in rete il pallone. La reazione dei neopromossi, però, non si fa attendere. Poco prima di andare al riposo riescono a pareggiare i conti. Prima con una sfortunata autorete di Biraghi che batte il suo portiere e poi con Mota (errore sia di Martinez Quarta che di Terracciano).

Nella ripresa i padroni di casa ribaltano completamente la partita con un penalty (pestone di Amrabat su Mota) realizzato dal capitano Pessina. Sempre il Monza ha la possibilità di chiuderla definitivamente con Caldirola, ma il centrale prende il palo sugli sviluppi di un corner. Tutto fin troppo facile, invece, per l’Udinese che chiude la pratica Cremonese già nel primo tempo. Dopo neanche due minuti di gioco Samardzic trova la rete con un esterno sinistro imparabile per Carnesecchi. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, battuto dallo stesso centrocampista, Perez stacca più in alto di tutti di testa e sigla il 2-0. Poco prima di andare al riposo ci pensa Success (prima rete in campionato per lui) che, con il destro, colpisce il pallone che bacia il palo e si deposita in rete per il definitivo 3-0.

Monza-Fiorentina 3-2, il tabellino del match

Monza Fiorentina
Monza-Fiorentina (Foto LaPresse) Notizie.com

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (87′ Valoti), Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina (68′ Pepin), Rovella, Carlos Augusto; Colpani (68′ Donati), Caprari (78′ Petagna); Mota (87′ Marlon). All. Palladino.

FIORENTINA (4-3-2-1): Terracciano; Dodò (79′ Terzic), Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat (71′ Duncan), Mandragora (71′ Jovic), Kouamé; Barak (59′ Castrovilli), Saponara (59′ Sottil); Cabral. All. Italiano.

MARCATORI: 8′ Kouame (F), 13′ Saponara (F), 26′ Biraghi aut. (M), 43′ Mota (M), 61′ rig. Pessina (M)

AMMONITI: Carlos Augusto, Izzo, Rovella (M), Barak. Milenkovic, Amrabat (F)

RECUPERO: 1′ p.t, 6.t

ARBITRO: Sacchi

Udinese-Cremonese 3-0, il tabellino del match

Udinese-Cremonese
Udinese-Cremonese (Foto LaPresse) Notizie.com

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao (84′ Masina), Bijol, Perez; Ehizibue (84′ Ebosele), Samardzic (65′ Arslan), Walace, Lovric, Udogie; Pereyra (84′ Pafundi); Success (42′ Beto). All. Sottil

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola (46′ Aiwu), Bianchetti, Vasquez, Valeri; Meitè, Castagnetti (46′ Okereke), Benassi; Buonaiuto (75′ Ricci); Tsadjout (44′ Felix Afena-Gyan), Dessers (60′ Quagliata).

MARCATORI: 2′ Samardzic (U), 27′ Perez (U), 36′ Success (U)

AMMONITI: Samardzic, Arslan (U), Sernicola, Afena-Gyan, Valeri (C)

RECUPERO: 4′ pt, 4′ s.t

ARBITRO: Fourneau

Impostazioni privacy