Tragedia all’estero, ristorante italiano va a fuoco: due morti

Una vera e propria tragedia quella che si è verificata all’estero nella giornata di ieri, sabato 22 aprile, in un noto ristorante italiano della zona. Purtroppo due persone hanno perso la vita 

Incendio mortale in un ristorante italiano a Madrid
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Purtroppo il bilancio è a dir poco drammatico in merito a quello che è accaduto in un noto ristorante italiano della zona. Ci troviamo a Madrid dove il locale è andato completamente a fuoco. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che due persone siano rimaste uccise dalle fiamme. Dieci, invece, le persone che sono rimaste ferite. Sei di loro in maniera gravissima. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘El Pais‘ pare che le fiamme siano iniziate a divampare nella sala da pranzo nel ristorante situato in ‘Plaza de Manuel Becerra’, nel quartiere di Salamanca.

Tra le persone rimaste uccise ci sarebbe anche un dipendente del locale. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni, presenti nel momento della tragedia, pare che un cameriere abbia commesso un grave errore. Il tutto è accaduto mentre si stava preparando per la “pizza flambè“. Uno dei piatti forti del locale “Burro Canaglia Bar&Resto“. Subito è scattato l’allarme. Basti pensare che dieci ambulanze e dodici squadre dei vigili del fuoco sono arrivate immediatamente sul posto. Oramai, però, era troppo tardi visto che le fiamme avevano già effettuato il loro cammino.

Madrid, incendio nel ristorante italiano: tutta colpa di una “pizza flambè”

Incendio mortale in un ristorante italiano a Madrid
Polizia spagnola (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che, al momento dell’incendio, erano presenti in sala circa 30 commensali. Oltre ai membri dello staff del ristorante. Un incidente che si è verificato in sala e non in cucina come, in un primo momento, qualcuno aveva affermato. Il cameriere stava fiammeggiando la pizza con il cannello per i piatti flambé (la stessa tecnica che si utilizza quando si prepara un cocktail), fino a quando non è passato dinanzi ad una serie di piante.

Quelle che adornano le pareti ed il soffitto del locale. A scatenare il tutto un liquido infiammabile. Sono bastati pochi secondi affinché la situazione si capovolgesse. Un cliente ha affermato che un cameriere stava cercando, in tutti i modi, di spegnere le fiamme con l’estintore. Purtroppo non è riuscito a fermarlo ed a portarlo via dal ristorante. Le fiamme erano molto vicine alla porta (l’unica) dove le persone potevano uscire.

Impostazioni privacy