Fascismo, Feltri spegne le polemiche: che show del giornalista

In merito al tema riguardante il fascismo, il giornalista Vittorio Feltri ha voluto ribadire il proprio pensiero. Lo ha fatto intervenendo in una trasmissione televisiva: un vero e proprio show il suo

Show del giornalista in diretta tv
Vittorio Feltri (Ansa Foto) Notizie.com

In questi ultimi giorni non si sta parlando d’altro se non delle dichiarazioni rilasciate dal presidente del Senato, Ignazio La Russia. Per quanto riguarda il fascismo, antifascismo, costituzione e chi più ne ha più ne mette. Ovviamente non sono mancate affatto le polemiche in merito da parte del mondo della politica. La prima a puntare il dito contro il nativo di Paternò è stata la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein.

Questo è stato uno degli argomenti che è stato affrontato nella serata di ieri su Rete 4 nel corso della trasmissione “Stasera Italia“, condotta dalla conduttrice televisiva Barbara Palombelli. Ospite della serata (anche se in collegamento) il direttore del quotidiano “Libero“, Vittorio Feltri. Un vero e proprio show quello tenuto dal giornalista che ha risposto, a modo suo, sulle ultime polemiche che riguardano l’antifascismo e sul 25 aprile.

Sinistra e antifascismo, Feltri show in diretta: “Fascismo inesistente”

Show del giornalista in diretta tv
Vittorio Feltri (Ansa Foto) Notizie.com

Il 25 aprile si sta per avvicinare sempre di più. Come riportato in precedenza, però, non stanno mancando le polemiche da parte della sinistra sulla questione dell’antifascismo. Un tema che è stato affrontato nella serata di ieri. Ospite della trasmissione Mediaset proprio il giornalista che ha voluto esprimere il proprio pensiero a riguardo: “Fascismo? Non esiste più questo pericolo. Anche perché i fascisti non esistono. Io sono nato nel 1943, quindi quando sono nato io il fascismo c’era ancora, ma mi sembra sia durato soltanto un paio d’anni, poi io non ho mai respirato aria fascista e non ho mai conosciuto un fascista vero, se non di tipo folkloristico.

Per il direttore di ‘Libero’, quindi, il problema del fascismo ai giorni d’oggi non è assolutamente da porre: “Oggi non esistono più i fascisti, ma soprattutto non esiste più il pericolo fascista e impostare delle campagne, come fa la sinistra, sull’antifascismo non è sbagliato, è ridicolo e non serve a niente. Serve solo agli ex comunisti, ai comunisti, quella gente lì, per sciacquarsi la bocca e per contrastare un centrodestra che è molto più forte e provveduto della sinistra”.

 

Impostazioni privacy