Violenza in treno, c’è un fermo: la ricostruzione della vicenda

La polizia ha fermato una persona, accusata di aver violentato una giovane in treno. L’inchiesta è partita subito dopo la denuncia della vittima.

E’ arrivata ad una svolta l’indagine sulla presunta violenza sessuale avvenuta ad inizio aprile su un treno in transito a Milano. L’inchiesta, come riportato da Lapresse, è iniziata subito dopo la denuncia da parte della giovane e gli inquirenti nelle scorse ore hanno fermato una persona, indiziata di essere responsabile di questo abuso.

Polizia arresto
La polizia ha arrestato il presunto responsabile di una violenza sessuale – Notizie.com – © Ansa

Stando alle informazioni date dall’agenzia di stampa, si tratta di un cittadino egiziano di 36 anni, residente regolarmente in Italia. Gli inquirenti lo hanno interrogato e trasferito nel carcere di San Vittore. Nelle prossime ore sarà ascoltato dal magistrato, che dovrà decidere se convalidare oppure no il fermo dell’uomo.

La ricostruzione

Polizia
La ricostruzione di quanto successo – Notizie.com – © Ansa

La presunta violenza sessuale sarebbe avvenuta lo scorso 5 aprile a Milano. Secondo quanto raccontato dalla ragazza, l’uomo in un primo momento si era mostrato gentile dando indicazioni sui treni da prendere alla ragazza. Ad un certo punto, però, l’avrebbe aggredita costringendola a subire atti sessuali nonostante i tentativi di resistenza della giovane.

La vittima è riuscita a sfuggire alla presa del 36enne e chiedere aiuto, ma l’uomo nel frattempo aveva fatto perdere le sue tracce. La denuncia della giovane ha fatto scattare una lunga indagine, che si è conclusa nelle scorse ore proprio con il fermo del presunto responsabile di questa violenza. Il fermato ora è in carcere in attesa della convalida del fermo del magistrato.

Le indagini continuano

Polizia Milano
Le indagini per accertare meglio quanto successo sono in corso – Notizie.com – © Ansa

Il fermo dell’uomo è sicuramente una svolta in questa indagine, ma gli inquirenti sono al lavoro anche per capire se si è trattato di un singolo episodio oppure già in passato era stato coinvolto in casi come questo. Come raccontato diverse volte dalla polizia, molte donne non denunciano per paura eventuali violenze sessuali e quindi gli investigatori stanno verificando eventuali altre vicende simili che hanno coinvolto il fermato.

Sicuramente la notizia dell’arresto ha permesso alla giovane di mettersi alle spalle definitivamente una vicenda che è destinata a segnarla a vita.

Impostazioni privacy