Ladri in azione nell’aeroporto, bottino incredibile: avviate le indagini

 Ladri in azione nell’aeroporto, i malviventi mettono a segno un colpo importante: avviate le indagini da parte della polizia 

Ladri rubano 15 milioni di dollari in lingotti d'oro
Aeroporto (Ansa Foto) Notizie.com

Un piano che era stato studiato in ogni minimo dettaglio. Prove su prove, fino a quando non è arrivato il grande giorno in cui si sono dati da fare. Tanto da riuscire a mettere a segno un importante colpo. Purtroppo. Oramai in Canada non si sta parlando d’altro se non della vicenda che vede come protagonisti un gruppo di ladri che ha portato a casa un bottino non da poco. Il tutto è accaduto precisamente all’interno dell’aeroporto di Toronto. A quanto pare hanno rubato dei lingotti d’oro dal valore di 20 milioni di dollari canadesi (vale a dire 15 milioni di dollari americani).

Subito sono state avviate le indagini da parte della polizia locale che sta monitorando la situazione. Si sta cercando di capire come abbiano potuto agire con l’aiuto delle telecamere di videosorveglianza che sono state immediatamente acquisite. Lingotti che, a quanto pare, si trovavano all’interno di un container dell’aeroporto. Questi oggetti di valore sono arrivati nella serata di lunedì. Lo stesso che è stato scaricato da un aereo e conservato in una struttura di stoccaggio merci. Proprio come annunciato dall’ispettore della polizia regionale di Peel, Stephen Duivesteyn. Quest’ultimo ha riportato alcune dichiarazioni durante una conferenza stampa.

Canada, rubati lingotti d’oro nell’aeroporto di Toronto: caccia ai ladri

Ladri rubano 15 milioni di dollari in lingotti d'oro
Lingotti d’oro rubati all’aeroporto di Toronto (Pixabay Foto) Notizie.com

Successivamente è stata denunciata la scomparsa. L’ispettore ha inoltre dichiarato che il container è stato rimosso con dei mezzi illegali dalla struttura di stoccaggio. Secondo quanto riportato dal quotidiano locale ‘Toronto Sun’ pare che i ladri siano riusciti a portare via ben 3.600 libbre d’oro. Sono state citate fonti anonime.Le stesse che affermano che le autorità stanno continuando ad esaminare i gruppi criminali organizzati dell’intera regione.

A quanto pare si tratta del primo episodio del genere che si verifica nel Paese. Tanto è vero che lo stesso Duivesteyn ha annunciato che si tratta di un episodio molto rato. Questo episodio, però, ci ha tenuto a far presente che non ha condizionato in alcun modo i viaggiatori. Nel frattempo continua la caccia ai ladri che hanno messo a segno questo importante colpo.

Impostazioni privacy