“Un miracolo”, 16enne accuse un malore: la morte e poi il risveglio

Un ragazzo di 16 anni ha accusato un malore, fino a quando non è stata comunicata la sua morte: poi accade il miracolo ed il risveglio che lascia tutti senza parole

Infarto a 16 anni, viene dichiarato morto ma poi il miracolo
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, aveva fatto completamente il giro di tutto il Paese. Ci troviamo a Missouri, in Texas (Stati Uniti D’America) dove il protagonista di questo racconto è un ragazzo di 16 anni. Si chiama Sammy Berko. Bisogna tornare indietro di qualche mese. Precisamente a gennaio di quest’anno quando i suoi genitori, Jennifer e Craig, sono rimasti senza parole per quello che le loro orecchie hanno sentito. Ovvero che il loro figlio non poteva essere rianimato dopo che aveva accusato un malore. Un infarto che ha accusato durante una arrampicata su una roccia.

Tanto è vero che la madre ed il padre pensavano stesse scherzando. Invece, purtroppo, era tutto vero: in quel momento Sammy stava avendo un attacco cardiaco. E’ stato sottoposto a due ore di massaggio cardiaco. Il suo cuore non dava alcun tipo di segnale di attività. Tanto è vero che i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso ai genitori. Un altro duro colpo per questi ultimi che, tre anni prima, avevano perso un altro figlio: Frankie, anche lui 16enne. In una intervista rilasciata all’emittente televisiva ‘Fox26‘ la donna ha raccontato di essere stata accanto a Sammy dopo la terribile notizia giunta. Poco dopo è accaduto il miracolo.

Missouri, 16enne colpito da infarto muore ma si risveglia: “Un miracolo

Infarto a 16 anni, viene dichiarato morto ma poi il miracolo
Sammy Berko (Foto Facebook) Notizie.com

Dopo che i genitori erano rimasti soli con lui, dopo la terribile notizia, la mamma gli diceva di quanto lo amasse e che si sentivano in colpa di non averlo potuto salvare. Poi, all’improvviso, il miracolo: Sammy dà segnali di vita. Un miracolo, proprio come se fosse resuscitato. Dopo aver sentito le urla di gioia dei genitori, i sanitari sono tornati nuovamente nella stanza: non potevano credere ai loro occhi. “Non avevano mai visto una cosa del genere” fa sapere la madre del 16enne. Dopo il risveglio è stato ricoverato all’ospedale ‘TIRR Memorial‘ di Houston.

Il referto medico riporta che il ragazzo ha avuto un danno cerebrale lieve (per via dell’infarto), manifestatosi come perdita di memoria. Tanto è vero che il 16enne non ricorda praticamente nulla di quel giorno. Non solo: Sammy ha subito anche un infortunio alla colonna vertebrale che gli ha fatto perdere la sensibilità alle gambe. I medici lo hanno sottoposto a varie sedute di fisioterapia, con l’obiettivo di farlo camminare di nuovo. Il ragazzo, dai medici, ha saputo cosa gli era successo: era stato colpito da una rara complicazione cardiaca, chiamata “tachicardia ventricolare polimorfa catecolaminergica“.

Impostazioni privacy