Elon Musk, Starship fa flop: il razzo esplode dopo il lancio. Successivamente arriva il messaggio da parte del numero uno di Twitter [VIDEO]
Ci aveva provato due giorni fa, ma lâesito era stato negativo. Due giorni dopo ci ha riprovato. Questa volta Starship è riuscita a decollare da Boca Chica, ovvero la base della SpaceX in Texas, anche se qualcosa è andato storto. Ovvero? Il razzo è esploso subito dopo il lancio. Lâagenzia, però, ci ha tenuto a precisare che è stato fatto appositamente per motivi di sicurezza. Il razzo, quindi, è stato fatto esplodere perchĂŠ la mancata separazione dal primo stadio del lanciatore lo rendeva instabile. Una volta effettuato il lancio la navetta ha iniziato a ruotare in modo del tutto disordinato.
Tanto è vero che i tecnici hanno subito pensato di distruggere la nave visto che, il rientro a terra, sarebbe avvenuto in maniera incontrollata. Nonostante tutto, però, è stato il primo test completo della combinazione della navicella spaziale da parte del numero uno di Twitter, Elon Musk. Col la collaborazione del piĂš grande razzo mai costruito fino ad ora come il âSuper Heavyâ. Ricordiamo che lâimprenditore aveva annunciato che la âStarshipâ è stata progettata con un solo obiettivo: ovvero quella di portare lâuomo sulla Luna e su Marte. Secondo quanto riportato dalle ultime analisi pare che i 33 motori siano riusciti a far decollare il vettore senza creare problemi alla piattaforma.
I primi problemi che sono emersi si hanno avuto quanto il booster avrebbe dovuto separarsi dalla parte dello stadio superiore. Ed invece la âStarshipâ prima si è rovesciata poi è esplosa. I tecnici hanno definito il tutto uno âsmontaggio non programmatoâ. Atmosfera diversa, invece, nella sala di controllo (con Elon Musk presente in foto) che ha applaudito al lancio insieme agli altri tecnici presenti. Un filmato che sta avendo tantissime visualizzazioni in rete da parte degli utenti che stavano attendendo questo momento da un bel poâ di tempo.