Musk, Starship fa flop: razzo esplode dopo lancio [VIDEO]

Elon Musk, Starship fa flop: il razzo esplode dopo il lancio. Successivamente arriva il messaggio da parte del numero uno di Twitter [VIDEO]

Esplosione razzo Elon Musk
Esplosione razzo (screenshot video Twitter) Notizie.com

Ci aveva provato due giorni fa, ma l’esito era stato negativo. Due giorni dopo ci ha riprovato. Questa volta Starship è riuscita a decollare da Boca Chica, ovvero la base della SpaceX in Texas, anche se qualcosa è andato storto. Ovvero? Il razzo è esploso subito dopo il lancio. L’agenzia, però, ci ha tenuto a precisare che è stato fatto appositamente per motivi di sicurezza. Il razzo, quindi, è stato fatto esplodere perché la mancata separazione dal primo stadio del lanciatore lo rendeva instabile. Una volta effettuato il lancio la navetta ha iniziato a ruotare in modo del tutto disordinato.

Tanto è vero che i tecnici hanno subito pensato di distruggere la nave visto che, il rientro a terra, sarebbe avvenuto in maniera incontrollata. Nonostante tutto, però, è stato il primo test completo della combinazione della navicella spaziale da parte del numero uno di Twitter, Elon Musk. Col la collaborazione del più grande razzo mai costruito fino ad ora come il ‘Super Heavy‘. Ricordiamo che l’imprenditore aveva annunciato che la ‘Starship’ è stata progettata con un solo obiettivo: ovvero quella di portare l’uomo sulla Luna e su Marte. Secondo quanto riportato dalle ultime analisi pare che i 33 motori siano riusciti a far decollare il vettore senza creare problemi alla piattaforma.

Starship, razzo esplode dopo lancio. Per Musk è un successo [VIDEO]

Esplosione razzo Elon Musk
SpaceX Launch (Ansa Foto) Notizie.com

I primi problemi che sono emersi si hanno avuto quanto il booster avrebbe dovuto separarsi dalla parte dello stadio superiore. Ed invece la ‘Starship’ prima si è rovesciata poi è esplosa. I tecnici hanno definito il tutto uno “smontaggio non programmato”. Atmosfera diversa, invece, nella sala di controllo (con Elon Musk presente in foto) che ha applaudito al lancio insieme agli altri tecnici presenti. Un filmato che sta avendo tantissime visualizzazioni in rete da parte degli utenti che stavano attendendo questo momento da un bel po’ di tempo.

Impostazioni privacy