Deltaplano va a schiantarsi, impatto terribile: morte due persone

Una vera e propria tragedia quella che si è verificata nella serata di ieri che ha visto come protagonista due persone alla guida di un deltaplano. Purtroppo per loro non c’è stato nulla da fare 

Tragedia a Forlì
Incidente deltaplano (Ansa Foto) Notizie.com

Una città intera completamente sotto shock per quanto accaduto nella serata di ieri, mercoledì 19 aprile. Ci troviamo in Emilia-Romagna, in provincia di Forlì, dove due persone hanno perso la vita in seguito ad uno schianto del loro deltaplano a motore. Il tutto è accaduto precisamente tra Filetto e Villafranca verso le 19 di sera. Quando, ancora per cause incerte, il velivolo è precipitato. Un impatto a dir poco terribile. Lo stesso che era partito dall’aviosuperficie di Villafranca.

Come riportato in precedenza a perdere la vita sono state due persone. L’istruttore di volo ed un suo allievo. Il primo aveva 60 anni, mentre l’allievo 32. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori sanitari del 118. Questi ultimi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso da parte delle due vittime. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della compagnia di Ravenna che hanno avviato le prime indagini di questa tragedia ed anche i vigili del fuoco che hanno subito iniziato le loro operazioni di rito.

Forlì, precipita deltaplano: muoiono istruttore e allievo

Tragedia a Forlì
Incidente deltaplano (Ansa Foto) Notizie.com

L’istruttore si chiamava Bernardino Panzacchi ed era una persona molto conosciuta nel posto. La seconda vittima, invece, Fatjon Garxenaj di origine albanese ma residente a Riolo Terme. Sul posto si è presentato anche il magistrato di turno per le indagini del caso. Secondo quanto riportato dalle ultime informazioni del posto pare che le vittime erano decollate dall’aviosuperficie di Villafranca. In più di una occasione avrebbero sorvolato l’area di campagna fino al tragico schianto. Il deltaplano avrebbe effettuato due avvitamenti su se stesso prima del terribile impatto.

A raccontarlo un testimone che avrebbe visto l’intera scena. Esclusa l’ipotesi delle condizioni atmosferiche che non hanno per nulla influito su questo sinistro. Il vento e la visibilità erano ottime. Solamente gli investigatori potranno dare il loro responso in merito a questa tragedia. Resta ancora da capire se alla base di tutto questo ci sia un malfunzionamento del velivolo stesso oppure no. Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio che accade nella regione. Negli ultimi anni ci sono state molte vicende che hanno visto, come vittima, alcune persone appassionate proprio di deltaplani.

 

Impostazioni privacy