Costacurta, guai per il figlio: si barrica in un taxi e colpisce un vigile

Il 18enne, nato dal matrimonio tra l’ex calciatore del Milan e Martina Colombari, protagonista di un episodio molto particolare. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero per resistenza e violenza a pubblico ufficiale 

Achille Costacurta, 18 anni, figlio del noto ex calciatore del Milan Alessandro Costacurta e della modella, attrice e conduttrice televisiva Martina Colombari, è stato protagonista di un episodio di violenza a Milano. Il giovane è stato infatti denunciato a piede libero per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, in seguito al ferimento di un agente della Polizia locale di Milano. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Giorno”, l’episodio sarebbe accaduto martedì sera.

Achille Costacurta
Guai per il figlio di Alessandro Costacurta (Ansa) – Notizie.com

Il ragazzo aveva preso un taxi in zona Tortona intorno alle 23 e, poco dopo, avrebbe cominciato ad agitarsi, al punto che il tassista ha chiesto aiuto a una pattuglia di agenti della Polizia locale che si trovava nella vicina via Savona per svolgere un servizio per il Fuorisalone. Il tassista avrebbe riferito ai vigili che il passeggero stava danneggiando il veicolo e urlando frasi senza senso, mentre alcuni testimoni lo avrebbero visto lanciare accessori griffati dai finestrini. L’uomo è sceso dal taxi, ma Achille Costacurta è rimasto all’interno del veicolo, rifiutandosi di uscire. A quel punto i vigili hanno quindi aperto le portiere del mezzo, ma il ragazzo ha reagito con violenza colpendo uno degli agenti con un pugno all’occhio, provocando ferite giudicate guaribili in sette giorni.

Denunciato Achille Costacurta

Il giovane è stato immobilizzato e portato all’Ufficio centrale arresti e fermi della polizia locale. Al termine degli accertamenti, è stato indagato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Un episodio che da subito ha suscitato grande clamore, anche e soprattutto per la notorietà dei genitori di Achille, ossia il padre Alessandro Costacurta, che è stato uno dei più grandi difensori della storia del Milan e della Nazionale italiana, vincendo numerosi trofei tra cui sette Scudetti, cinque Coppe dei Campioni e una Coppa del Mondo, e la madre Martina Colombari, ex Miss Italia e famosa per la sua carriera di modella, attrice e conduttrice televisiva.

Colombari e Costacurta
Martina Colombari e Alessandro Costacurta insieme (Ansa) – Notizie.com

Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato l’escandescenza di Achille Costacurta quella sera, ma l’episodio ha già portato ad ampie riflessioni sulla necessità di mantenere il controllo delle proprie emozioni in situazioni di stress o difficoltà. E inevitabilmente l’incidente ha sollevato interrogativi sui social network sulla responsabilità dei genitori nell’educazione dei propri figli, soprattutto quando si tratta di persone famose. La notorietà d’altronde può essere un’opportunità, ma comporta anche una maggiore esposizione mediatica e una maggior attenzione da parte dell’opinione pubblica.

Impostazioni privacy