Migranti, nuovo naufragio: ci sono dispersi

Migranti, nuovo naufragio si è verificato direttamente nel Paese: a quanto pare ci sono dispersi. Gli ultimi aggiornamenti 

Nuovo naufragio
Migranti (Ansa Foto) Notizie.com

Un nuovo naufragio che vede come protagonisti alcuni migranti. Una vicenda che arriva direttamente dalla Tunisia. Secondo quanto riportato alcune fonti locali pare che siano almeno 15 le persone che risultano ancora disperse. In merito ad un naufragio dell’imbarcazione sulla quale viaggiavano. Il tutto è accaduto al largo delle isole Kerkennah nella notte di lunedì 17 aprile. A quanto pare altre 4 persone, che si trovavano sula stessa barca (sempre di origine tunisina) sono state salvate nella giornata di ieri grazie ad un pescatore.

Quest’ultimo, infatti, aveva notato una presenza particolare e si è immediatamente precipitato per prestare soccorso alle quattro persone. A circa 21 miglia dal porto delle Kerkennah. Questo è quello che ha fatto sapere, con un comunicato, il portavoce della Guardia nazionale di Tunisi. Lo stesso che ha voluto precisare che i sopravvissuti hanno raccontato che la barca ha iniziato ad imbarcare acqua la notte di lunedì.

Tunisia, nuovo naufragio di migranti: 15 le persone disperse

Nuovo naufragio
Migranti (Ansa Foto) Notizie.com

Lo stesso portavoce ha annunciato che alcune motovedette ed un elicottero stanno continuando a setacciare la zona alla ricerca dei dispersi. Per il momento, però, non si hanno ancora notizie a riguardo di ritrovamenti né altro.

Il pubblico ministero di Sfax, Faouzi Masmoudi, ha fatto sapere che verrà aperta una indagine in merito a questo incidente. Secondo quanto riportato dai primi risultati dell’inchiesta i migranti provenivano da: Sidi Bouzid, Kasserine e Kairouan.

Impostazioni privacy