Live Montecitorio: battaglia maggioranza e opposizione sull’immigrazione

 In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: lo scontro tra maggioranza e opposizioni sull’immigrazione e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.

 

Molinari
Riccardo Molinari – Notizie.com – © Ansa

Interviste e video a cura dell’inviata Luigia Luciani

Furfaro (Pd): "Pronti alla battaglia in Parlamento"

Furfaro (Pd) sul decreto Cutro: “Ci sarà battaglia in Parlamento. E’ un provvedimento che servirà solamente ad aumentare l’irregolarità“.

Cattaneo: "Protezione speciale? Falso problema"

La protezione speciale è un falso problema. Noi stiamo cercando la soluzione vera per contrastare l’immigrazione irregolare“, lo ha detto Cattaneo (Forza Italia) all’esterno di Montecitorio.

Quella di Lollobirigida è una affermazione vergognosa. Quindi devono scusarsi per aver utilizzato questa frase“, lo ha detto Anna Ascani, esponente del Pd.

Crippa: "Negli ultimi mesi sono arrivati troppi migranti irregolari"

Il tema immigrazione è stato affrontato anche da Andrea Crippa sempre della Lega: “La nostra impressione è che negli ultimi mesi siano arrivati troppi migranti irregolari e quindi bisogna frenare questo fenomeno. Quindi ritornare ai decreti sicurezza mi sembra la soluzione maestra. Sostituzione etnica? Non l’abbiamo mai pensata“.

Molinari: "La Lega è soddisfatta dell'accordo trovato"

La Lega è soddisfatta dell’accordo trovato sulla limitazione della protezione speciale perché questo fa parte di una strategia ampia del governo. Il nostro è un messaggio chiaro: chi entra illegalmente in Italia non ha la garanzia di restarci. Sostituzione etnica? Non ho mai utilizzato questa parola“, lo ha detto Riccardo Molinari (Lega) all’esterno di Montecitorio.

 

Impostazioni privacy