È morto Arrigo Vecchioni, figlio del cantautore Roberto: “Finalmente è in pace”

È stato lo stesso artista a dare il triste annuncio sui suoi profili social. Aveva soltanto 36 anni: “La famiglia chiede silenzio”, ha scritto addolorato. 

Una notizia tremenda, la più dolorosa possibile per un genitore, data sui suoi account social. Roberto Vecchioni ha annunciato la scomparsa di suo figlio Arrigo, morto all’età di 36 anni. “Dopo tanto, tanto dolore, il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio“, ha scritto.

Roberto Vecchioni e suo figlio Arrigo
È scomparso Arrigo Vecchioni, figlio del cantautore italiano Roberto (Ansa Foto) – Notizie.com

Sono queste le parole utilizzate dal cantautore italiano, uno dei più illuminati della nostra musica. Arrigo Vecchioni era il secondo dei quattro figli , il primo con Daria Colombo, la sua seconda moglie, dalla quale poi ha avuto anche Carolina ed Edoardo. La primogenita Francesca, invece, era nata dalla prima moglie Irene Brozzi.

In un’intervista aveva definito i figli “quattro gioielli di diversità”

Roberto Vecchioni
Roberto Vecchioni ha annunciato sui social la dolorosa scomparsa del figlio Arrigo (Ansa Foto) -Notizie.com

Vecchioni, in un’intervista rilasciata nel 2017 al quotidiano Avvenire, aveva parlato del suo rapporto speciale con i figli, li aveva definiti “quattro gioielli di diversità”“Hanno i loro difetti e anche le loro attitudini. Hanno fatto scelte di vita anche difficili, sono forti e fantasiosi, dolci e inventivi.  Uno è architetto, uno giornalista, uno si occupa di linguaggio dei media“, aggiunse orgoglioso. Edoardo, il più giovane dei quattro figli, è affetto da sclerosi multipla. A lui Roberto Vecchioni ha dedicato il toccante brano Le rose blu.

Impostazioni privacy