Maxi blitz della polizia, scattano gli arresti: accuse gravissime

Maxi blitz da parte delle forze dell’ordine nelle prime ore del mattino. Scattano numerosi arresti: le accuse nei loro confronti sono a dir poco gravissime 

Blitz della polizia
Direzione Distrettuale Antimafia (Ansa Foto) Notizie.com

Una importante operazione che ha visto come protagonisti gli uomini della polizia di Catanzaro. In merito ad un blitz di ‘Ndrangheta che si è verificato nelle prime ore del mattino. Lo stesso che ha portato all’arresto ben 62 persone. Le accuse nei loro confronti sono a dir poco gravissime. Il tutto è stato eseguito non solamente dalle forze dell’ordine, ma anche con la collaborazione importante da parte della Direzione Distrettuale antimafia della città calabrese.

Dopo che era stata emanata una ordinanza cautelare che era stata emessa dal Gip, appunto, nei confronti di queste 62 persone. Come riportato in precedenza le accuse sono pesanti ed a vario titolo. Visto che si parla di: associazione a delinquere di stampo mafioso, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, ricettazione, furto, porto e detenzione illegale di armi da fuoco.

Ndrangheta, maxi blitz della polizia: 62 arresti

Blitz della polizia
Direzione Distrettuale Antimafia (Ansa Foto) Notizie.com

La maggior parte degli indagati sono accusati per via del metodo mafioso ed altri gravi reati. Gli stessi che si sono verificati nel capoluogo della regione. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che gli arresti siano avvenuti nella zona sud di Catanzaro, nei confronti di esponenti della comunità rom. Altre informazioni verranno rilasciate nel corso della conferenza stampa che ci sarà nelle prossime ore da parte dei vertici alti della polizia. Gli stessi che hanno operato in questo importante blitz.

Secondo quanto riportato dalla città calabrese alle ore 10, presso la Procura di Catanzaro, verrà svolta una conferenza dove parteciperanno:  il Procuratore della Repubblica, il Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, il Direttore del Servizio Centrale Operativo e il Questore.

Impostazioni privacy