Paura per mamma e figlio, vedono orso su pista ciclabile [VIDEO]

Paura per mamma e figlio che, nelle ultime ore, hanno incontrato un orso sulla loro strada. Precisamente su una pista ciclabile. Il filmato è diventato in un attimo virale [VIDEO]

Mamma e figlio incontrano nella loro strada un orso
Orso (Ansa Foto) Notizie.com

In quest’ultimo periodo di sta molto sentendo parlare di loro. Soprattutto per la notizia di cronaca che ha sconvolto il Trentino, ovvero quella del runner che è stato aggredito ed ucciso da un orso. Il tutto è accaduto nella val di Sole nei boschi di Caldes. Una vicenda che ha scatenato un bel po’ di polemiche. C’è chi vuole l’abbattimento dell’animale e chi, invece, lo difende e chiede che venga risparmiato. Nel frattempo, però, sempre dalla stessa regione arriva un filmato che lascia tutti senza parole. Questa volta ci troviamo a Malosco dove, una mamma ed un figlio, si sono imbattuti in un orso.

L’animale si trovava nei pressi di una pista ciclabile. A riprendere con il cellulare la donna, Letizia Mastria. Quest’ultima, in quel momento, si trovava con i suoi figli. Momenti di terrore e di panico che sono stati ripresi in un filmato. La donna ha raccontato la sua esperienza attraverso una intervista che ha rilasciato al ‘Corriere del Trentino‘. A quanto pare la famiglia si trovava all’interno della loro auto, a pochi passi dalla strada ciclabile all’altezza da una nota falegnameria della città. Fino a quando non hanno visto davanti a loro (distanza di dieci metri) l’animale.

Trentino, mamma e figlio vedono un orso: “Guardate quanto è grande” [VIDEO]

Mamma e figlio incontrano nella loro strada un orso
Trentino (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare l’orso stava mangiando qualcosa che aveva trovato a terra. Fino a quando non si era accorto della presenza degli esseri umani. Successivamente ha alzato le zampe posteriori. “A quel punto abbiamo pensato che fosse meglio accelerare ed allontanarci“. Solo dopo il ritorno nella loro abitazione la donna ha pubblicato il filmato in rete. Questa la sua didascalia: “Dicevano che l’orso sta nel bosco! Non è vero, si può vedere anche su una ciclabile dove passano tante famiglie e molti bambini“.

Poi ha continuato dicendo: “Questo orso non sarà lo stesso di Caldes, ma uno dei 150 orsi venuti al mondo a nostra insaputa. Già, perché non potevano pensare che anche gli orsi si riproducono! Se in quel momento fosse passato qualcuno, magari a piedi, sulla ciclabile cosa sarebbe successo? Un altro disastro? Qui il problema è grave“. Nel filmato, invece, si sente la donna dire al figlio: “Guarda Alex, non ci credo, guarda Matti. Mamma mia, ragazzi, guarda quanto è grande“.

Impostazioni privacy