Esplosione in una casa, vigili sul posto: momenti drammatici

Una esplosione si è verificata all’interno di una casa, sul posto sono giunti i vigili del fuoco: momenti drammatici quelli che si stanno vivendo

Esplosione in una casa a Lucca
Esplosione in una casa (Ansa Foto) Notizie.com

Una terribile notizia arriva direttamente da Montecarlo (provincia di Lucca) dove si è verificata una esplosione all’interno di una abitazione a due piani. A quanto pare, il tutto, è dovuta ad una bombola di gas. Subito è scattato l’allarme da parte dei residenti che non potevano non accorgersi del tremendo boato. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno estratto vive cinque persone da sotto le macerie. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che quattro di loro sono feriti in maniera lieve e sono stati portati all’ospedale di Lucca.

Mentre l’altro è stato trasferito, in “codice rosso” al nosocomio Cisanello di Pisa. Le sue condizioni sono gravissime. Purtroppo le brutte notizie non sono affatto finite qui visto che, all’appello, mancherebbe una persona. Si tratta di un uomo che risulta disperso. A quanto pare si trovava al piano terra dell’abitazione. Insieme a lui c’era una donna. Anch’essa sotto le macerie, ma con la differenza che i vigili del fuoco sono riusciti ad entrare in contatto. Si sta scavando per estrarla.

Lucca, esplosione in una casa: c’è un disperso ed una donna sotto le macerie

Esplosione in una casa a Lucca
Esplosione in una casa (Ansa Foto) Notizie.com

Delle quattro persone rimaste ferite in maniera lieve si sa che vivono in una abitazione a fianco di quella crollata. Si tratta di una donna (che ha riportato la frattura del polso) ed i suoi due figli (rispettivamente di 9 e 12 anni) che hanno avuto contusioni od escoriazioni. Mentre una quarta persona ha riportato un trauma cranico.

Il tutto si è verificato poco prima delle ore 12. Sul posto sono arrivate le squadre del comando di Lucca con due Aps ed una autogru. Anche il personale Usar sta aiutando i soccorritori che stanno scavando tra le macerie, con la collaborazione dei comandi di Prato e di Pista (oltre alle squadre di Pistoia, Pescia ed i cinofili dal comando di Siena).

Impostazioni privacy