Violenti scontri nel carcere, bilancio disastroso: interviene la polizia

Nelle ultime ore si sono verificati dei violenti scontri all’interno del carcere. Gli ultimi aggiornamenti che arrivano sono a dir poco terrificanti. Interviene la polizia 

Scontri nel carcere in Ecuador
Scontri nel carcere (Ansa Foto) Notizie.com

L’Ecuador è sotto shock per le tragiche notizie che stanno arrivando direttamente dal carcere ‘El Litoral‘. Uno dei più conosciuti in Sudamerica. Le ultime notizie che arrivano non sono affatto delle migliori visto che, a quanto pare, ci sono stati dei violentissimi scontri. Gli stessi che hanno visto come protagonisti proprio molti detenuti appartenenti a vari padiglioni. Gli stessi che, secondo quanto riportato da alcune fonti, si sarebbero dati un vero e proprio appuntamento. Il tutto è accaduto precisamente nella città di Guayaquil.

Come riportato in precedenza, però, le notizie non sono affatto delle migliori. Soprattutto dal punto di vista delle vittime. Il bilancio, nelle ultime ore, è salito a 12 persone che hanno perso la vita. Moltissimi, invece, sono coloro che sono rimasti feriti. Alcuni di loro anche in maniera molto grave. Gli stessi che sono stati portati immediatamente in ospedale visto che stanno lottando tra la vita e la morte. Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, è diventata in un attimo virale nell’intero Paese.

Ecuador, scontri violenti nel carcere: 12 morti e numerosi feriti

Scontri nel carcere in Ecuador
Scontri nel carcere (Ansa Foto) Notizie.com

A riportare la notizia è stata l’agenzia di stampa locale ‘Primicias’. A quanto pare, i primi scontri, erano iniziati nel pomeriggio. Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver sentito addirittura dei colpi di arma da fuoco e numerose esplosioni all’interno del carcere. Scontri che si sono verificati per moltissime ore fino alle 20:30 locali (quando in Italia erano da poco passate le 2 di notte). Tanto è vero che è stato immediato l’intervento da parte della polizia.

Le forze dell’ordine hanno avuto non poche difficoltà a cercare di ripristinare la calma. Non ci sono notizie, però, se qualche agente sia rimasto ferito in merito a questi violenti scontri. Gli stessi che sono avvenuti precisamente nei padiglioni: 3, 5, 8 e 9 della prigione. Non è da escludere che nelle prossime ore possano esserci ulteriori aggiornamenti. Magari con una nota ufficiale da parte della polizia che rivelerà altri dettagli importanti di questo episodio violento che ha macchiato un intero Paese.

Impostazioni privacy