Tragedia in mare, si getta dalla nave: niente da fare per 18enne

Tragedia in mare dove un ragazzo di 18 anni è morto dopo essersi gettato dalla nave. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare

Tragedia a Civitavecchia
Guardia Costiera (Ansa Foto) Notizie.com

Il tutto è accaduto sotto gli occhi degli altri passeggeri che hanno visto la scena e sono rimasti completamente sotto shock. Quello che è accaduto in mare ha sconvolto tutti. Vittima un ragazzo di 18 anni, di origine tedesca, che è caduto in mare da una nave da crociera. Proprio nel momento in cui l’imbarcazione si trovava a circa 7 miglia da Civitavecchia (provincia di Roma). Immediato è stato l’allarme che è stato lanciato, appunto, dagli altri passeggeri dopo la caduta del ragazzo. Le cause sono ancora da accertare. Sul posto, poco dopo, sono arrivati gli uomini della Guardia Costiera ed i Vigili del Fuoco.

Gli stessi che sono riusciti ad individuare il corpo del giovane. Purtroppo per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni pare che il giovane, poco prima di lanciarsi in mare, si sarebbe spogliato e lasciato i documenti ed il suo telefono sul ponte della ‘Costa Toscana‘. Il tutto si è verificato nella serata di ieri, giovedì 13 aprile, poco dopo le ore 20. Subito dopo quando la nave da crociera aveva lasciato il porto della località laziale per dirigersi a Genova.

Civitavecchia, si getta in mare dalla nave: morto 18enne tedesco

Tragedia a Civitavecchia
Tragedia in mare, morto 18enne tedesco (Ansa Foto) Notizie.com

Dopo la caduta sono immediatamente calate le scialuppe di salvataggio. Dopo pochi minuti è arrivata anche la vedetta della Guardia Costiera. Anche se ci sono volute un bel po’ di ore per recuperare il cadavere della vittima. Resta ancora da capire il motivo di questo suo folle gesto. Non è assolutamente da escludere che gli inquirenti possano sequestrare il suo dispositivo elettronico per cercare di capire se nei messaggi fosse scritto qualcosa di importante o altro.

Secondo quanto riportato da fonti locali pare che il ragazzo stesse viaggiando in compagnia della mamma e della sorella. Le due donne, successivamente interrogate dalle forze dell’ordine, hanno fatto sapere che il giovane soffriva di depressione da un bel po’ di tempo. Mai, però, si sarebbero aspettata un simile gesto da parte sua. Una notizia che ha letteralmente sconvolto tutti i passeggeri. Soprattutto coloro che hanno visto la scena in diretta: immagini che non potranno mai più dimenticare.

Impostazioni privacy