Alta tensione Bayern, rissa negli spogliatoi: vola un pugno in faccia

L’episodio è avvenuto dopo la sconfitta con il Manchester City nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Una lite sul campo si è trascinata anche dopo il triplice fischio: necessario l’intervento di tutta la squadra per riportare la situazione alla calma

Volano gli stracci nello spogliatoio del Bayern Monaco. Secondo quanto riportato dai media tedeschi, Sadio Mané ha colpito in faccia il compagno di squadra Leroy Sané, durante una furiosa lite negli spogliatoi dopo la sconfitta di martedì contro il Manchester City (3-0) in Champions League. Il tedesco ha iniziato la partita da titolare contro la sua ex squadra, mentre Mané è stato mandato in campo dalla panchina solo per gli ultimi 20 minuti. Nessuno dei due tuttavia ha potuto impedire al Bayern di evitare una sconfitta pesante, che avvia i tedeschi verso un’eliminazione dalla Champions League in vista del ritorno dei quarti di finale.

Bayern Monaco
L’11 iniziale del Bayern Monaco contro il Manchester City (Ansa) – Notizie.com

Verso la fine della partita, secondo quanto riportato dalla Bild, Sané e Mané hanno avuto un aspro confronto verbale in campo, che si è trasferito poi all’interno dello spogliatoio dopo il triplice fischio. Si dice che Mané abbia contestato il modo in cui Sané si è rivolto a lui sul terreno di gioco e le indiscrezioni sostengono addirittura che l’ex Liverpool avrebbe colpito il compagno di squadra con un pugno sul volto, lasciando peraltro segni visibili. I compagni di squadra sono dovuti intervenire per separarli e il tedesco ha lasciato lo spogliatoio poco dopo per fare in modo che si calmassero gli animi.

Bayern Monaco, rissa furibonda negli spogliatoi

Un episodio che arriva poche settimane dopo un’altra situazione simile riportata sempre dai media tedeschi, quella in cui Mané si è trovato in un’accesa discussione con l’allora allenatore Julian Nagelsmann dopo essere stato messo in panchina negli ottavi di finale di Champions League giocati contro il Paris Saint-Germain. Adesso un nuovo problema che vede coinvolto l’attaccante arrivato dal Liverpool per 35 milioni di sterline durante l’estate.

Mané e Sané
La discussione in campo tra Mané e Sané (Ansa) – Notizie.com

Mané è stato subito titolare al suo arrivo, ma nel corso della stagione ha dovuto lottare sia con la forma che con gli infortuni, che gli hanno consentito di arrivare “solo” a 11 gol e 5 assist in 32 presenze in tutte le competizioni. Per questo alla fine ha perso il suo posto da titolare nella squadra (ha iniziato solo una volta nelle quattro partite finora sotto il nuovo allenatore Thomas Tuchel) a favore di Eric Maxim Choupo-Moting, che è salito al secondo posto nella classifica dei marcatori stagionali del Bayern dietro Jamal Musiala.

Impostazioni privacy