Joe Biden si candida per le elezioni del 2024: l’annuncio

Joe Biden, Presidente in carica degli Stati Uniti d’America, dopo settimane di ripensamenti e di indiscrezioni, pare non avere dubbi sul suo futuro politico.

E’ ancora oggi e lo sarà per un anno ancora il Presidente degli Stati Uniti d’America, qualche anno fa è riuscito nell’impresa di sconfiggere il suo avversario repubblicano Donald Trump per la corsa alla Casa Bianca, decisione che dopo lunghe settimane di indiscrezioni, pare essere intenzionato a ripetere.

Joe Biden
Joe Biden, foto fonte Ansa Notizie.com

Cosi come si legge da Tgcom24, nel 2024 Joe Biden pare essere intenzionato a correre per il suo secondo mandato alla Casa Bianca, ad averlo rivelato è stato proprio il diretto interessato che dopo un lungo periodo di silenzio, ha sciolto le riserve.

Prevedo di candidarmi nel 2024, ma non sono ancora pronto ad annunciarlo” queste le sue parole nel corso di un evento importante che si è tenuto proprio alla Casa Bianca nelle scorse ore: una notizia che forse in tanti aspettavano, cosi come in molti speravano di non leggere mai.

Joe Biden si ricandida per la Casa Bianca: “Non sono ancora pronto ad annunciarlo”

Sembra proprio che non ci sia alcun dubbio in merito alla questione, nonostante le indiscrezioni delle scorse settimane e anche la notizia che quasi 1 democratico su 4 non lo vorrebbe ancora alla Presidenza americana, nelle scorse ore Joe Biden ha spiazzato tutti.

Joe Biden, foto fonte Ansa Notizie.com

Prevedo di partecipare ad almeno altre due o tre Easter Egg Roll, forse anche cinque” queste sono state le parole dette da Joe Biden, ai microfoni di Nbc partecipando alla Casa Bianca alla Egg Roll, il gioco della ‘corsa’ delle uova che si svolge a Pasqua e ancora: “Prevedo di correre per la Casa Bianca nel 2024 ma non sono ancora pronto ad annunciarlo”.

Delle parole che hanno lasciato poco spazio ai dubbi e che il Presidente degli Stati Uniti d’America ha pronunciato al fianco della moglie e  First Lady, segno che i due coniugi abbiano già le idee molto chiare sulla decisione finale da prendere.

Ad ogni modo, cosi come si legge su Tgcom24 è possibile che il Presidente Biden, decida di annunciare la sua candidatura in modo ufficiale, per le elezioni del 2024, nel corso dell’ estate o all’inizio dell’autunno. Non resta dunque che attendere per scoprire se il tutto verrà confermato e quale sarà anche la reazione dei suoi elettori, alla luce di questi quattro anni di presidenza.

Impostazioni privacy