Terremoto, nuova scossa nella regione: paura tra i cittadini

Una nuova scossa di terremoto si è verificata nella regione. Il tutto è accaduto proprio nelle ultime ore: molti, infatti, i cittadini che si sono riversati nelle strade per paura 

Nuovo terremoto in Campania
Nuovo terremoto nella regione (Ansa Foto) Notizie.com

Momenti di paura e di forte preoccupazione quelli che si sono registrati nuovamente nella regione. Ci troviamo in Campania dove, poco prima delle ore 6 del mattino (per la precisione alle 05:54) ci sono state alcune scosse di terremoto. Anche nel giorno di Pasquetta. Precisamente nei Campi Flegrei. Di magnitudo 2.7, a 3 km di profondità. A lanciare la notizia ci ha pensato direttamente l’Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia con un comunicato.

Anche sui social network ci sono stati molti messaggi. Come quello postato dal Comune di Pozzuoli: “L’Osservatorio vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2.7 ± 0,3 localizzato in zona Solfatara-Pisciarelli. Il sisma si è prodotto alle 5;54, ora locale, alla profondità di 2,7 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree costiere“.

Terremoto a Napoli e provincia, magnitudo 2.7: gente in strada

Nuovo terremoto in Campania
Nuovo terremoto nella regione (Ansa Foto) Notizie.com

Una scossa che, a quanto pare, non è passata inosservata ai cittadini. Gli stessi che sono scesi in strada per paura che potesse accadere qualcosa o altro. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali, però, pare che non sono stati segnalati danni né a case e nemmeno a persone. Nel frattempo, però, i comuni interessati fanno sapere: “Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891 e Protezione Civile: 081/18894400“.

Nel frattempo, però, c’è da segnalare un’altra scossa di terremoto che si è verificata in un’altra regione. Anzi, due. Questa volta nel sud della Toscana, precisamente nel territorio comunale di Montieri. La prima ha avuto magnitudo 2.2, la seconda 1.6. Il tutto è accaduto nelle prime ore del mattino, verso le 03:57. Mentre la seconda alle 04:31. Anche in questo caso non sono stati segnalati danno né altro. Ma solamente tanta paura.

Impostazioni privacy