Sparatoria in pieno centro, due feriti: indagini in corso

Sparatoria nella serata di Pasqua in pieno centro. Due persone sono rimaste ferite, indagini in corso per identificare i responsabili.

Notte di paura in pieno centro di Apricena, in provincia di Foggia. Due persone incensurate sono stati raggiunti da alcuni colpi di pistola al culmine di una lite. Sul posto sono arrivati subito i carabinieri del capoluogo pugliese e i sanitari per prestare i primi soccorsi alle vittime.

Sparatoria Apricena
Una sparatoria in pieno centro è avvenuta la sera di Pasqua – Notizie.com – © Ansa

Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, i due fratelli sono stati colpiti al braccio ed alla gamba. Quest’ultimo, trovato in condizioni leggermente più gravi dell’altro, è stato trasportato d’urgenza in ospedale per un intervento chirurgico. Ma entrambi non sono in pericolo di vita e nelle prossime ore potrebbe tornare già a casa. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questa sparatoria e naturalmente identificare anche il responsabile dell’agguato.

La ricostruzione della sparatoria

Carabinieri Apricena
Sul posto sono arrivati subito i carabinieri – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione della sparatoria è ancora al vaglio degli inquirenti e per il momento non si hanno assolutamente certezze su quanto avvenuto. Stando alle prime informazioni, la lite sarebbe avvenuta in pieno centro poco prima la mezzanotte. Al culmine della discussione, un uomo ha estratto una pistola e sparato diversi colpi nei confronti dei fratelli.

Due proiettili sono andati a segno ferendo le vittime alla gamba e al braccio. Sul posto sono arrivati subito i sanitari per prestare le prime cure ai feriti (nessuno dei due è mai stato in pericolo di vita) e i carabinieri per effettuare tutti gli approfondimenti del caso e risalire all’identità del responsabile della sparatoria.

Il punto sulle indagini

Carabinieri
I carabinieri indagano per ricostruire meglio l’accaduto – Notizie.com – © Ansa

Le indagini su quanto avvenuto ad Apricena sono in corso. Gli inquirenti nelle scorse ore hanno già ascoltato i due feriti per provare ad avere delle informazioni maggiori su quanto accaduto. Le loro dichiarazioni sono fondamentali per identificare il responsabile della sparatoria oltre che per capire quante persone hanno preso parte alla rissa.

Da parte dei carabinieri, comunque, si preferisce mantenere il massimo riserbo su questa vicenda almeno fino a quando non si hanno maggiori certezze e anche per non dare vantaggi al responsabile che ha aperto il fuoco nei confronti dei due fratelli.

Impostazioni privacy