Pasquetta con la pioggia, allerta gialla in 5 regioni: ecco quali

Con Pasquetta ritorna la pioggia. Scatta l’allerta gialla in 5 regioni. Ecco dove il maltempo in queste ore insisterà con forza.

Pasquetta con il maltempo in diverse regioni. Dopo un inverno con temperature sopra la media e assenza di pioggia, la situazione in questa primavera sembra essere completamente stravolta. Ormai da tempo, infatti, il termometro sta registrando gradi al di sotto del periodo e quindi sono molti gli italiani che hanno dovuto togliere ancora una volta i vestiti invernali dall’armadio.

Allerta gialla
Allerta gialla in cinque regioni: ecco i dettagli – Notizie.com – © Ansa

Per questo lunedì di Pasqua, però, il maltempo è destinato a creare qualche disagio soprattutto in cinque regioni. Come riportato dall’Agi, la Protezione Civile ha deciso di proclamare allerta gialla per Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e parte della Sicilia. Possibili delle precipitazioni e del temporali, ma non si prevedono delle situazioni critiche.

Un colpo di coda di questo maltempo che ormai da diverso tempo si abbatte sul nostro Paese, ma nelle prossime settimane la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Le temperature sono pronte a salire

Primavera
Le temperature sono pronte a salire – Notizie.com – © Ansa

Il colpo di coda dell’inverno sembra essere arrivato ormai alla fine. Secondo quanto riferito dall’Agi, infatti, nei prossimi giorni le temperature dovrebbero tornare a salire e si dovrebbe tornare nuovamente a respirare aria di primavera. Naturalmente, come ha confermato un esperto ai nostri microfoni, il mese di aprile è sempre ricco di incertezze e quindi non possiamo escludere nulla e si preferisce aspettare i tre o quattro giorni prima per dare delle certezze dal punto di vista meteorologico.

Ad oggi, però, la situazione sembra essere in netto miglioramento e non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro anche per il meteo.

Fari puntati sul ponte del 25 aprile

Turismo
Gli italiani sono pronti per il ponte del 25 aprile – Notizie.com – © Ansa

Con Pasqua ormai messa alle spalle, i fari degli italiani sono puntati naturalmente sul ponte del 25 aprile. La seconda e ultima occasione di questo mese per trascorrere qualche giorno di più di relax. Al momento la situazione sembra essere sicuramente migliore rispetto al passato, ma sicuramente stiamo attraversando un periodo molto variabile e non possiamo escludere delle variazioni in prossimità delle festività. Una cosa al momento sembra essere certa: la primavera è pronta a ritornare ed ora si spera che duri ancora più a lungo.

Impostazioni privacy