Morte Andrea Papi, la fidanzata contro Selvaggia Lucarelli

E’ scontro a distanza tra la fidanzata di Andrea Papi, il runner ucciso da un orso, e Selvaggia Lucarelli. La giovane ha replicato in modo duro alla giornalista.

La morte di Andrea Papi, il runner ucciso da un orso in Val di Sole, continua a far discutere. L’incidente ha portato il governatore trentino Fugatti ad emettere un’ordinanza di abbattimento dell’animale. Decisioni che non sembra essere condivisa da tutti e nelle ultime ore è arrivata anche la critica da parte di Selvaggia Lucarelli.

Papi e Lucarelli
Scontro a distanza tra la fidanzata di Andrea Papi e Selvaggia Lucarelli – Notizie.com – © Ansa/Facebook

La giornalista si è chiesta “quanto si sia fatta prevenzione, quanto si preparino i cittadini locali e i turisti ad affrontare un incontro simile, quanto i percorsi siano decisi per evitare questo pericolo”. Inoltre, l’opinionista si è anche domandata “che diritto abbiamo noi di uccidere un orso che vive in un bosco nel quale noi ci avventuriamo e non si introduce in casa nostra“.

La risposta della fidanzata di Andrea Papi

Andrea Papi
La fidanzata di Andrea Papi difende il 26enne – Notizie.com – © Ansa/Facebook

Come riportato dall’Agi, la replica della fidanzata di Andrea Papi non si è fatta attendere . La giovane ha ricordato che “noi nel bosco ci viviamo. Nessuno cerca niente e non siamo sprovveduti. In quel momento l’orso ha fatto quello che l’istinto gli diceva e non possiamo assolutamente attribuire la colpa all’animale“.

La stessa ragazza ha sottolineato che “se non si ha la cognizione di causa è meglio non parlare e lasciar fare a chi se ne intende. Siete voi gli animali che ne bacchettano sul dolore altrui“.

La ricostruzione della vicenda

Corpo forestale
La morte di Andrea Papi è la prima causata da un orso in Italia – Notizie.com – © Ansa

La morte di Andrea Papi sta facendo molto discutere in Italia. Ricordiamo che il 26enne stava correndo nei boschi di Caldes, in Val del Sole, quando ha incontrato l’orso, che ha reagito ferendolo mortalmente. Ancora non è chiaro cosa ha portato l’animale ad aggredire il giovane visto che, almeno fino a questo momento, un episodio simile nel nostro Paese non era mai successo.

Gli approfondimenti sono in corso e sicuramente una risposta più certa la si avrà quando sarà catturato l’animale. Sull’orso ricordiamo che pende una ordinanza di abbattimento emessa dal governatore Fugatti e le ricerche per individuare il mammifero continuano senza sosta.

Impostazioni privacy