Da Meloni a Salvini, la Pasqua sui social dei politici

Per i politici è stata una Pasqua social. Come accade ormai da tempo, quasi tutti hanno sfruttato i propri profili per fare gli auguri agli italiani.

Ancora una volta è stata una Pasqua social per i politici. Come succede ormai da diversi anni, quasi tutti i protagonisti del nostro Parlamento hanno sfruttato i propri canali per fare gli auguri agli italiani.

Salvini e Meloni
Salvini e Meloni tra i primi ad augurare Buona Pasqua – Notizie.com – © Ansa

Tra i primi ad augurare una “Buona Pasqua di Resurrezione” ai cittadini è stato proprio il premier Meloni. Il presidente del Consiglio ha pubblicato una foto che la ritrae sorridente tra orchidee e altri fiori bianchi. Il tutto accompagnato da questo post: “Gesù è risorto. E’ la festa della gioia e della speranza. E auguro a tutti voi d poterla trascorrere con questi sentimenti nel cuore. Buona Pasqua della Resurrezione“.

Dal presidente La Russa a Salvini: gli auguri social di Buona Pasqua

La Russa
Anche il presidente La Russa ha utilizzato i social per augurare Buona Pasqua – Notizie.com – © Ansa

Naturalmente il premier Meloni non è stato l’unico a sfruttare i social per augurare Buona Pasqua agli italiani. Il presidente del Senato La Russa, per esempio, ha pubblicato la la silhouette di Gesù Risorto sui propri canali social scrivendo “Buona Pasqua, con l’augurio che possa essere di serenità e pace per voi tutti“. Una immagine molto simile, come riportato da Agi, è stata messa sui social anche da Antonio Tajani, accompagnata dalla sua firma autografata, e dal ministro Lollobrigida.

Matteo Salvini, invece, ha optato per il cielo azzurro ed una colomba della pace oltre che lo stemma della Lega. L’immagine, inoltre, è stata accompagnata da una frase di Giovanni Paolo II e l’augurio di “una Pasqua di gioia, serenità e pace”.

Gli altri politici

Fontana
Gli auguri del presidente Fontana – Notizie.com – © Ansa

Auguri social anche per il presidente della Camera Lorenzo Fontana. L’inquilino di Montecitorio ha scelto una immagine sacra ed il Cristo che si leva dal sepolcro con la Croce di San Giorgio, simbolo della resurrezione. Mentre Elisabetta Casellati ha pubblicato un suo ritratto sorridente con la firma autografata.

Anche il ministro della Cultura Sangiuliano ha deciso di sfruttare il proprio profilo social per augurare una Buona Pasqua a tutti gli italiani. Per quest’anno l’esponente del governo Meloni ha scelto una Resurrezione del Mantegna.

Impostazioni privacy