Bombardamenti continui, uccisi padre e figlia: edificio distrutto

Ucraina, bombardamenti continui nelle ultime ore nel Paese: padre e figlia sono rimasti uccisi. Un edificio è parzialmente distrutto 

Bombardamenti su Zaporizhzhia, uccisi padre e figlia
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Si è arrivati al giorno numer0 410 di conflitto in Ucraina. Le truppe russe continuano, incessanti, i loro attacchi nel Paese invaso. Soprattutto a Bakhmut dove, secondo quanto riportato da più di una fonte locale, la situazione è diventata insostenibile. Sono ancora in corso attacchi da parte degli invasori che stanno bombardando l’intera regione. Provocando non pochi danni. Purtroppo le notizie che arrivano direttamente da Zaporizhzhia non sono affatto delle migliori. Un intero edificio è stato completamente distrutto per via di numerosi attacchi da parte dei russi.

In seguito a questa ennesima aggressione sono morti padre e figlia. Le bombe piovute dal cielo hanno colpito un edificio in cui avevano cercato riparo. Purtroppo per loro non c’è stato assolutamente nulla da fare. Una morte orribile che, nel giro di pochi minuti, ha fatto immediatamente il giro del Paese. A quanto pare le due vittime avevano rispettivamente 50 ed 11 anni. Il tutto sarebbe accaduto nella serata di ieri, nella parte meridionale. Lo ha comunicato, con una nota ufficiale, il Dipartimento per le emergenze della regione (ufficializzata anche dall’agenzia di stampa Ukrinform).

Ucraina, bombardamenti a Zaporizhzhia: uccisi padre e figlia

Bombardamenti su Zaporizhzhia, uccisi padre e figlia
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Questa la nota ufficiale: “La notte del 9 aprile, il nemico ha lanciato un attacco missilistico sulla città di Zaporizhzhia. Un edificio
residenziale è stato parzialmente distrutto e c’è stato un incendio su un’area di 100 metri quadrati, le case vicine e le finestre degli edifici vicini sono state parzialmente danneggiate dall’onda d’urto. Alle 8:00 di questa mattina sono morte due persone, un padre di 50 anni e sua figlia di 11 anni“. In merito a questo attacco non è ancora arrivato il messaggio da parte del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.

La situazione non è delle migliori neanche nella regione di Kharkiv dove i bombardamenti non cessano di esserci. Anche lì c’è da registrare un intero edificio distrutto: due le persone che sono rimaste uccise. Si tratta di due uomini di 65 e 34 anni. A comunicarlo, con un post Telegram, le autorità del posto. Una notizia che è stata confermata anche dall’emittente televisiva ‘CNN’.

Impostazioni privacy