Lazio-Juventus 2-1: Zaccagni e Milinkovic stendono i bianconeri – Rivivi la diretta

Grazie ad un gol (contestato) di Milinkovic e ad una rete meravigliosa di Zaccagni, la Lazio batte la Juventus 2-1 e conferma il secondo posto.

Lazio-Juventus
Alex Sandro controllato da Milinkovic – Notizie.com

Un gol di Milinkovic nel primo tempo, uno di Zaccagni nella ripresa. La Lazio di Maurizio Sarri batte la Juventus e vola verso la Champions League. A nove giornate dalla fine i biancocelesti si portano a più sette dal quinto posto (attualmente occupato dall’Inter). Sarri sfata un tabù e batte per la prima volta i bianconeri, al termine di una gara combattuta, emozionante e sofferta. La Lazio gioca un gran primo tempo, sfiora due volte il gol e lo trova con Milinkovic, al termine di un’azione molto contestata dai bianconeri per una spinta del centrocampista ai danni di Alex Sandro. La Juventus reagisce immediatamente e trova il pareggio con Rabiot. Nella ripresa la Lazio riparte all’attacco e trova il gol vittoria grazie ad una splendida azione corale: iniziata da Felipe Anderson, rifinita da Luis Alberto e conclusa da Zaccagni, che sotto gli occhi di Roberto Mancini, trova il decimo centro in campionato.

L’attaccante esterno della Lazio è una furia e segna un’altra rete, annullata per una posizione di fuorigioco. La Juventus reagisce e nel finale serra d’assedio la Lazio, sfiorando il pareggio prima con Vlahovic, poi con Fagioli. Ma la difesa biancoceleste regge e permette agli uomini di Sarri di portare a casa la vittoria. Dopo aver battuto Inter, Napoli, Roma, Milan e Atalanta, la Lazio di Maurizio Sarri sconfigge anche la Juventus. All’Olimpico è festa grande.

97' - Fischio Finale: Lazio-Juventus 2-1

Dopo oltre sei minuti e mezzo di recupero Di Bello fischia la fine della gara. La Lazio batte la Juventus 2-1

95' - Giallo per Miretti

Ammonito Miretti per un fallo a centrocampo su Luis Alberto.

93' - Si giocherà fino al 97'

Casale a terra per un contrasto con Gatti. L’arbitro annuncia che si giocherà fino al 97′

90' - Cinque di recupero

Si giocherà fino al 95′. Di Bello concede cinque minuti di recupero.

84' - Ammonito Milinkovic. Cambio nella Juve

Cartellino giallo per Milinkovic per fallo su Chiesa. Landucci inserisce Miretti al posto di Fagioli.

83'- Fagioli sfiora il gol. Cambio nella Lazio

Grande azione della Juventus: Chiesa si invola sulla sinistra e mette in mezzo per Fagioli: tiro al volo e palla che sfiora la traversa. Cambio nella Lazio: Zaccagni, stanchissimo, esce dal campo. Al suo posto entra Basic

78' - Ammonito Provedel

Cartellino giallo per il portiere della Lazio per perdita di tempo.

70' - Girandola di cambi

Nella Lazio fuori Cataldi e dentro Vecino. Landucci inserisce Danilo al posto di Cuadrado, che qualche istante prima rischia il secondo cartellino giallo per un fallo su Zaccagni.

64' - Fuori Immobile, dentro Pedro

Cambio nella Lazio: Sarri richiama Immobile e inserisce Pedro. Felipe Anderson torna al centro dell’attacco.

61' - Vlahovic pericoloso. Cambi nella Juve

Vlahovic svetta di testa su cross di Kostic: palla alta sopra la traversa. Ultima giocata dei due bianconeri. Landucci, vice di Allegri, effettua un triplice cambio: dentro Milik, Chiesa e Paredes. Fuori Vlahovic, Kostic e Miretti

56' - Gol annullato a Zaccagni

La Lazio continua a spingere: Milinkovic serve Zaccagni che si inserisce e insacca. Ma l’assistente segnala la posizione di offside dell’attaccante esterno e Di Bello annulla.

53' - GOL DI ZACCAGNI: LAZIO IN VANTAGGIO

Lazio di nuovo in vantaggio al termine di un’azione straordinaria: Felipe Anderson si invola sulla destra, cross in mezzo per Luis Alberto che finta il tiro e serve Zaccagni; tiro di prima su secondo palo e palla in rete.

50' - Ammonizione per Cuadrado

Brutto intervento di Cuadrado su Zaccagni. L’arbitro Di Bello estrae il cartellino giallo.

46' - Inizia la ripresa

Inizia il secondo tempo senza cambi. Si riparte dall’1-1 dei primi quarantacinque minuti.

48' - Fine primo tempo

Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. Lazio-Juventus al riposo sull’1-1.

47' - Ammonito Locatelli

Brutto intervento di Locatelli su Milinkovic a centrocampo: Di Bello estrae il cartellino giallo.

45' - Ammonito Alex Sandro

Cartellino giallo per Alex Sandro, dopo un fallo su Cataldi.

40' - PAREGGIO DELLA JUVE: RABIOT

Pareggio immediato della Juventus: su un calcio d’angolo, svetta di testa Bremer: Provedel risponde, ma Rabiot è il più lesto a ribadire in rete la corta respinta del portiere biancoceleste.

 

Rabiot
Il gol della Juventus con Rabiot (Twitter) – Notizie.com

39' - LAZIO IN VANTAGGIO: MILINKOVIC

Lazio in vantaggio con Sergej Milinkovic Savic: il centrocampista della Lazio controlla di petto in area di rigore e insacca. Proteste dei giocatori della Juventus che chiedevano una spinta del serbo ai danni di Alex Sandro. Di Bello, dopo una lunga discussione con il Var, convalida.

29' - Immobile vicino al gol

Grande giocata di Ciro Immobile, che gira al volo con il destro un pallone che si era impennato in area di rigore. Risposta da campione di Szczesny

23' - Gli animi si scaldano

Prima Vlahovic a terra per qualche minuto dopo uno scontro fortuito con Cataldi. Poi, lo stesso centravanti, entra duro su Felipe Anderson. I calciatori biancocelesti si lamentano perchè i bianconeri non mandano il pallone sul fondo.

12' - Milinkovic svetta di testa: alto

Luis Alberto batte un corner a centro area: Milinkovic salta indisturbato, ma manda la palla sopra la traversa. Dopo un minuto lo stesso Milinkovic, al termine di un’azione personale, viene stoppato a pochi passi dalla porta.

10' - Milinkovic pericoloso

Azione pericolosa per la Lazio: calcio di punizione battuto da Luis Alberto a centro area, Milinkovic svetta di testa, e manda la palla di poco sopra la traversa.

7' - Vlahovic di testa: palla alta

Risposta della Juventus: cross di Rabiot dalla destra e stacco aereo di Vlahovic, con palla che sorvola la traversa

4' - Luis Alberto ci prova dalla distanza

Primo tiro in porta della partita: Luis Alberto, dalla distanza, prova un destro potente, ma cenrale: para senza problemi Szczesny

1' - Lazio-Juve, si parte

E’ iniziata la sfida tra Lazio e Juventus: calcio d’inizio battuto dai biancocelesti. Gli uomini di Sarri attaccano da sinistra verso destra rispetto alla tribuna centrale. Risponde la Juventus dalla parte opposta.

La Lazio premia Milinkovic

Prima dell’inizio della gara, la Lazio ha premiato Sergej Milinkovic Savic, lo straniero più prolifico della storia biancoceleste

La Juventus scende in campo

I bianconeri in campo per il riscaldamento

Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj: Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

JUVE (3-5-2) – Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri (in panchina Landucci).

Impostazioni privacy