Il Papa esce dal Gemelli, sarà a Piazza San Pietro ed esclama: “Sono ancora vivo [VIDEO]

 

Il Pontefice ha lasciato l’ospedale e prima di salire in macchina ha incontrato fedeli e giornalisti: “E’ la cosa più bella sai, fare il prete”

Ha fatto prendere un bello spavento a tutti. tante persone sono rimaste sotto l’ospedale Policlinico Gemelli per diversi giorni, proprio perché preoccupati dalle condizioni di Papa Francesco. Il Pontefice è stato ricoverato per alcuni giorni per un piccolo problema cardiaco che poi si è risolto, ma come succede per tutti, è stato tenuto sotto osservazione per un periodo, poi trattandosi del Pontefice, la precauzione e l’attenzione è stata incredibile.

Il ritorno
Il Papa mentre lascia il Policlinico Gemelli e torna in Vaticano (Ansa Notizie.com)

Dopo essere stato per diversi giorni sotto osservazione, il Papa è stato dimesso e ha lasciato l’ospedale Gemelli per far ritorno in Vaticano. “La mattina di oggi, sabato 1° aprile, Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Universitario A. Gemelli. Prima di lasciare la struttura, il Santo Padre ha salutato il Rettore dell’Università Cattolica, Franco Anelli, con i suoi più stretti collaboratori, il Direttore Generale del Policlinico, Marco Elefanti, l’Assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, Monsignor Claudio Giuliodori, e l’equipe di medici e operatori sanitari che lo ha assistito durante questi giorni

Papa Francesco ha incontrato fedeli e giornalisti e ha scherzato un po’

Appena è uscito c’è stata una grande ovazione e non poteva essere altrimenti. Per Papa Francesco all’uscita dal policlinico Gemelli anche la firma al braccio ingessato di un giovane. Il Pontefice, poi, si è voluto fermare un po’ al varco di uscita sul piazzale Agostino Gemelli e conversando con i giornalisti si è premurato anche di apporre la sua firma sul gesso del ragazzo.

Come mi sento? Sono ancora vivo“, ha detto Papa Francesco all’uscita del policlinico Gemelli appoggiandosi a un bastone ma in piedi. “Lei non si è fermato neanche in ospedale”, hanno osservato i cronisti. E’ la cosa più bella sai, fare il prete“, ha replicato Francesco. Parlando con un altro giornalista suo conoscente, ha commentato: “Hai visto che macello?

Impostazioni privacy