Messa di Pasqua, la clamorosa decisione del Papa

In merito alla Messa di Pasqua arrivano degli importanti aggiornamenti per quanto riguarda la decisione di Papa Francesco 

La decisione sulla messa di Pasqua
Papa Francesco (Ansa Foto) Notizie.com

La notizia è proprio di pochi minuti fa ed arriva direttamente dal Policlinico di Roma ‘Gemelli’ dove in questo momento è attualmente ricoverato Papa Francesco. Quest’ultimo, già nella giornata di ieri, è stato portato in ospedale per via di una “infezione respiratoria“. Gli ultimi aggiornamenti che riguardano le sue condizioni di salute parlano di un Pontefice che sta molto meglio e che ha trascorso una “notte tranquilla” come hanno riportato i vertici alti del nosocomio della Capitale.

Nel frattempo, però, arrivano importanti novità per quanto riguarda una sua possibile celebrazione la mattina nel giorno di Pasqua. Se in un primo momento il personale sanitario era apparso ottimista in vista di un suo recupero per quel giorno. Le cose, negli ultimi minuti, sono decisamente cambiate. Nonostante stia meglio e stia recuperando passo dopo passo, non sarà lui a celebrare la messa. Lo ha annunciato direttamente il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto emerito della Congregazione per i vescovi e decano del Collegio cardinalizio.

A presiedere alla sacra funzione, direttamente da San Pietro in questa domenica 9 aprile, ci sarà proprio quest’ultimo. “Io come decano celebrerò la messa della mattina del giorno di Pasqua. Abbiamo certamente stabilito le Palme, il giovedì santo mattina e pomeriggio e la domenica, quando ci sarò io“. Nel frattempo arrivano importanti novità anche da parte del direttore della Sala Stampa in Vaticano, Matteo Bruni. A quanto pare Papa Francesco “ha riposato bene nella notte e il quadro clinico è in progressivo miglioramento. Prosegue le cure programmate“.

Papa Francesco non celebrerà la messa la mattina di Pasqua

La decisione sulla messa di Pasqua
Papa Francesco (Ansa Foto) Notizie.com

Niente da fare, quindi, per Papa Francesco che è costretto ad alzare “bandiera bianca” per l’evento di questa domenica. Lo stesso Bruni, nell’ultimo aggiornamento, ha fatto sapere che il Pontefice questa mattina ha effettuato la regolare colazione, letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il suo lavoro. Poco prima dell’ora di pranzo si è recato nella cappellina dell’appartamento privato dove ha pregato e ricevuto l’eucarestia.

Nella giornata di ieri il Santo Padre aveva accusato alcune difficoltà respiratoria per via di un lieve malore. Sottoposto ad alcuni esami medici hanno confermato che non ci sono problemi cardiaci. Confermato anche un possibile contagio da Covid (come in un primo momento si era ipotizzato).

Impostazioni privacy